Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Tiziano Ferro: “L’amore È Una Cosa Semplice” è l’album più venduto del 2012


Il 2012 è stato innegabilmente l’anno di TIZIANO FERRO che con il suo ultimo album “L’amore è una cosa semplice” ha sbaragliato la concorrenza ottenendo lo scettro di album più venduto dell’anno  nel nostro Paese (fonte GFK Retail & Technology). Con “L’amore è una cosa semplice” TIZIANO FERRO bissa il successo del precedente “Alla Mia Età”, l’album più venduto del 2009.

Ma non è finita qui: “L’amore è una cosa semplice”, pubblicato nel novembre 2011, ha ottenuto la certificazione di 6 x platino, unico tra quelli pubblicati negli ultimi 14 mesi  a raggiungere questo traguardo.

Tiziano Ferro viene premiato anche dalle radio del nostro Paese. Infatti, è stato l’artista italiano più trasmesso dalle nostre radio (fonte EarOne) grazie ai singoli “La differenza tra me e te”, “L’ultima notte al mondo”, “Hai delle isole negli occhi”, “Per Dirti Ciao”, “Troppo buono” e “L’amore è una cosa semplice”.

In questo plebiscito di consensi non poteva mancare il digitale: Tiziano Ferro è l’unico italiano presente nella Top Ten di Vevo del 2012: forte dei suoi 1.261.650 amici su Facebook e oltre 200 mila follower su Twitter, fan che hanno guardato i video tratti da “L’amore È Una Cosa Semplice” quasi 50.000.000 di volte.

[nggallery id=4]

 


Guarda anche...

Tiziano Ferro

Chiude questa sera a Padova il tour di Tiziano Ferro

Con 570 mila spettatori, 14 stadi, tanti grandi ospiti e 33 canzoni in scaletta per …