Prince è morto per overdose di oppiacei


Prince è morto per una overdose di ‘Fentanyl’. Lo hanno rivelato i risultato dell’autopsia eseguita sul cantante 57enne trovato morto nell’ascensore della sua abitazione a Minneapolis lo scorso 21 aprile. Secondo il medico legale, la rockstar ha preso il farmaco di sua iniziativa anche se non è ben chiaro in che data.

Il Fentanyl è un oppiaceo sintetico 50 volte più potente dell’eroina e, secondo quanto riferisce la stampa americana, è responsabile del recente aumento nel paese di morti per overdose.

Non è comunque la prima volta che si parla di uso eccessivo di oppiacei da parte dell’artista di Minneapolis. Il15 aprile scorso, quando l’aereo privato dell’artista fu costretto a un atterraggio d’emergenza a Moline, nello Stato dell’Illinois, fu ricoverato d’urgenza nell’ospedale locale, secondo Tmz, per un abuso del Percocet, un farmaco antidolorifico contenente oppiacei e utilizzato da Prince per sopportare un dolore all’anca che lo affliggeva dal 2010 quando subì un intervento. Inoltre nella settimana precedente alla morte, Prince si era recato presso la farmacia locale ben quattro volte.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=133]

Guarda anche...

prince

Prince il nuovo singolo “Hot Summer”

Prince Estate e Legacy Recordings, divisione di Sony Music Entertainment, presentano il nuovo singolo “Hot …