Ron ai Wind Music Awards 2016


Dopo il successo del suo ultimo disco “LA FORZA DI DIRE SÌ” e mentre è in tour in tutta Italia, il 6 giugno RON farà tappa all’Arena di Verona e sarà tra i protagonisti dei Wind Music Awards, manifestazione che come ogni anno premia i più grandi artisti italiani per i loro traguardi discografici.

Queste le prossime date (tour prodotto da Color Sound): il 23 GIUGNO in Piazza Centrale a TRENTO, il 25 GIUGNO nel Piazzale Palestra Comunale a UGGIATE TREVANO (Como), il 28 GIUGNO ai Castelli Carraresi di PADOVA, l’1 LUGLIO in Piazza al Lido degli Estensi di COMACCHIO (Ferrara), il 15 LUGLIO all’Hotel Perla di NUOVA GORICA (Slovenia), il 30 LUGLIO in Piazza Carlo Marx a MARSCIANO (Perugia), il 5 AGOSTO al Porto di TERMOLI (Campobasso), il 6 AGOSTO in Piazza San Bartolomeo a SCAVE DI SCOPPITTO (L’Aquila), il 9 AGOSTO nella Piazza di LAURINO (Salerno), il 10 AGOSTO a Campo – Borgo Medioevale di BRENZONE (Verona), l’11 AGOSTO a Villaggio Punta Aldia a San Teodoro di PUNTA ALDIA (Olbia Tempio), il 14 AGOSTO all’Hotel Del Golfo di PROCCHIO (Livorno – Isola D’Elba), il 15 AGOSTO all’Hotel Hermitage di PORTOFERRAIO (Livorno – Isola D’Elba), il 16 AGOSTO in Piazza San Rocco a MOZZAGROGNA (Chieti), il 21 AGOSTO sul Lungomare di SAPRI (Salerno) e il 15 SETTEMBRE in Piazza Matteotti a FRANCAVILLA FONTANA (Brindisi).

L’album “LA FORZA DI DIRE SÌ” (Le Foglie e il Vento in collaborazione con F&P Group/Universal Music) è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Con questo disco, il cantautore sostiene, dopo 10 anni dall’album “Ma quando dici amore”, AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

“LA FORZA DI DIRE SÌ” è un doppio album contenente 24 duetti con grandi artisti della musica italiana sui brani più conosciuti di Ron e 2 suoi brani inediti, “Aquilone” e “Ascoltami”.
Tra i duetti contenuti nel disco, spiccano quello con Lucio Dalla sulle note di “Chissà se lo sai” e quello con Pino Daniele in “Non abbiam bisogno di parole”, un omaggio a due grandi e indimenticabili artisti.
Il disco è rimasto per più di una settimana dall’uscita stabile nella Top 3 della classifica Top Album di iTunes ed è entrato direttamente al terzo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK (diffusa da GfK Italia).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=362]

Guarda anche...

Ron

Ron regala la sua versione di “Lontano Lontano” di Luigi Tenco

RON regala al pubblico la sua versione di “Lontano Lontano” di Luigi Tenco, con cui il cantautore ha …