Morto Luis Salom della Moto2 durante il Gp di Catalogna


Il pilota spagnolo Luis Salom è morto in ospedale a Barcellona, vittima di un incidente oggi nelle prove libere della Moto2 per il Gp di Catalogna classe Moto2 a Montmelò.

Lo spagnolo del team Sag è uscito di pista all’altezza della veloce curva 12 ed è rimasto a terra, mentre lo raggiungevano il personale e i mezzi di soccorso. Un elicottero ha raggiunto il punto dell’incidente, ma il pilota è stato poi portato via in ambulanza prima al centro medico del circuito e quindi subito in ospedale, dove è morto poco dopo. La sessione era stata interrotta per permettere i soccorsi a 24′ dalla bandiera a scacchi e infine cancellata per consentire l’intervento dell’elicottero.

“E’ con grande tristezza che dobbiamo informare del decesso del pilota Luis Salom, del team Sag, per l’incidente avvenuto al circuito di Catalogna. A causa della gravità delle sue condizioni, è stato deciso di trasferirlo in ospedale in ambulanza al vicino Ospedale generale di Catalunya. Al suo arrivo, Salom è stato sottoposto ad intervento chirurgico, ma nonostante gli sforzi del team medico, è spirato alle 16.55”: così la nota della MotoGp, che ha informato della tragica fine del pilota 24enne, letta anche in sala stampa al circuito.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]