uomo-depilato

Otto donne su dieci preferisce l’uomo depilato


In vista della prova costume l’82% delle donne ha ammesso di preferire l’uomo depilato. Dunque, basta con petti villosi, schiene irsute e gambe pelose.

Una tendenza a livello internazionale ribattezzata “shaved-man”, che coinvolge sia le star di Hollywood sia i vip del nostro Paese. E’ quanto emerge da uno studio condotto da Quanta System Observatory effettuato con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) su circa 1500 italiane di eta’ compresa tra i 18 e i 65 anni, attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community dedicate.Secondo le italiane l’uomo glabro appare piu’ giovane (87 per cento), sexy (84 per cento) e piu’ sicuro di se’ (75 per cento).

Ma quali sono le zone del corpo che devono essere assolutamente depilate? Primeggia la schiena (90 per cento), seguita da glutei (86 per cento) e petto (79 per cento). Infine, nella top 10 della classifica degli uomini piu’ attraenti per le italiane, primeggiano infatti adoni senza peli come David Beckham (56 per cento) e Brad Pitt (49 per cento).
Non e’ un caso che, proprio in questo periodo, c’e’ la corsa all’epilazione da parte degli uomini. “In questo periodo – ha riferito Paolo Sbano, medico presso la U.O.C. di Dermatologia del Policlinico Universitario “Santa Maria alle Scotte” di Siena e presso l’U.O.S.D. dell’Ospedale Bel Colle di Viterbo – si verifica un vero e proprio boom di richieste, con un consistente aumento di interventi di epilazione maschile, soprattutto di dorso, petto e pancia”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Calcutta relax tour

Calcutta registra i primi sold out del tour estivo

Cuore a mille per il tour estivo di Calcutta, che registra il sold out delle date di Rock in …