FRIENDS

Da oggi su Comedy Central in onda la prima stagione di ‘Friends’


Da oggi, lunedì 6 giugno, Comedy Central, il canale di VIMNI dedicato all’intrattenimento e alla comicità presente in esclusiva su Sky al canale 124, si arricchisce di esilaranti show: alle 20.00, infatti, andrà in onda la prima stagione di “FRIENDS”, mentre alle 21.00, per quattro lunedì consecutivi, arriva “COMEDY CENTRAL PRESENTA: SPECIALE DA NAPOLI”, 4 spettacoli inediti in prima visione con Gigi & Ross, Mariano Bruno, Nello Iorio e Ciro Giustiniani. Le prime due stagioni di “Friends”, inoltre, andranno in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00, in replica il giorno dopo alle 13.30, mentre ogni sabato alle 20.00 e ogni domenica alle 10.00 ci sarà una super maratona.

“Friends” è la serie più acclamata degli anni ’90, creata da David Crane e Marta Kauffman, che ha traghettato il pubblico nel nuovo millennio con la sua dirompente comicità. Ambientata a New York, nel Greenwich Village, ruota attorno ad un gruppo di sei amici trentenni, Ross, Chandler, Joey, Rachel, Monica e Phoebe, e ogni episodio racconta, in chiave comica, i piccoli e grandi problemi della loro vita quotidiana, che riescono sempre a superare grazie alla loro forte amicizia.

La serie ha sempre ricevuto recensioni positive durante la sua messa in onda e nel 2002 ha ottenuto una candidatura agli Emmy Awards, aggiudicandosi il premio come miglior commedia per l’ottava stagione. Lo show, inoltre, occupa il 21º posto nella classifica delle migliori serie di genere comico di tutti i tempi. Nel 1997 l’episodio “Come due aragoste” fu posizionato al 100º posto dalla rivista Guide TV nella classifica degli episodi più belli nella storia della TV.

“Comedy Central Presenta: Speciale Da Napoli”, invece, consiste in quattro speciali monografici di comici napoletani provenienti dal gruppo di “Made in Sud”: Gigi & Ross, Mariano Bruno, Nello Iorio e Ciro Giustiniani. Ogni puntata, della durata di un’ora, è stata registrata nello storico Teatro Tam, tempio della comicità partenopea, da dove ha mosso i primi passi la fortunata trasmissione “Made in Sud”, andata in onda per molti anni su Comedy Central.

In questi spettacoli Gigi & Ross ripercorrono la loro carriera, interpretando i personaggi più conosciuti ( ad esempio l’ imitazione di Tiziano Ferro) fino ad arrivare alla più recente parodia di Gomorra, mentre Mariano Bruno porta in scena tutti i suoi personaggi più noti: dal ragazzo del tormentone “Ah cett, cett”, che ha spopolato tra i fan, al personaggio di Pigroman, un fantomatico supereroe sfaticato e indolente. Più legati alla tradizione della comicità napoletana sono invece gli spettacoli monografici di Nello Iorio e Ciro Giustiniani che osservano con autoironia gli stereotipi legati alla vita partenopea e campana. Anche loro due però regaleranno al pubblico il loro personaggio più conosciuto: Nello Iorio impersonerà il Nonno Moderno e Ciro Giustiniani farà l’imitazione del Boss delle Cerimonie.

I condomini più famosi della tv e la grande comicità napoletana bussano alla porta di Comedy Central (in esclusiva su Sky al canale 124) da oggi, lunedì 6 giugno, a partire dalle 20.00 con “Friends” e alle 21.00 con “COMEDY CENTRAL PRESENTA: SPECIALE DA NAPOLI”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Crisula Stafida

Crisula Stafida torna nella saga comedy di “Din Don”

L’attrice Crisula Stafida torna a vestire i panni della deliziosa Gina nella saga comedy di “Din Don” (prodotta da …