Spirit-de-Milan

Spirit de Milan: al via giovedì 16 giugno il corso di dialetto milanese


Continuano gli appuntamenti estivi dello SPIRIT DE MILAN, lo spazio nato nella gloriosa struttura delle Cristallerie Fratelli Livellara (via Bovisasca, 59). Un luogo dove ridere, ballare, bere, mangiare, chiacchierare, incontrarsi e fare nuove amicizie, all’insegna della condivisione dei buoni valori e alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità” che si sta progressivamente perdendo.

Dal mercoledì alla domenica si alternano in questo spazio cinque serate completamente diverse tra loro, prevalentemente all’aperto, tutte all’insegna della buona musica – sempre rigorosamente dal vivo – e del divertimento, mentre tanti ospiti raccontano i segreti della Milano nascosta e dimenticata:

Giovedì 16 giugno prenderà il via il corso di dialetto milanese “BARBABIETOL E SPINAZZ”, a cura del “gran milaneson” MARINO ZERBIN e dei cantori ufficiali dello Spirit de Milan DUPERDU (Marta Maria Marangoni e Fabio Wolf): 5 incontri da due ore alla scoperta del dialetto milanese, partendo da un’introduzione alla grammatica milanese di base e arrivando ai capolavori della poesia (da Carlo Porta a Delio Tessa passando per Carlo Maria Maggi e Franco Loi) e della canzone meneghina, da Danzi, Svampa e Jannacci. (il corso è composto da 5 lezioni da 2 ore ciascuna; il costo è di 120€ a persona, il corso parte con un minimo di 15 iscritti). Mercoledì 15 giugno l’appuntamento è dedicato agli amanti del tango con la serata “CRISTAL/MILONGA AL AIRE LIBRE”; venerdì 17 giugno spazio al meglio della musica anni 60/70/80, italiana e non solo con “Troppo Rumore per Sette Note” alla serata “BANDIERA GIALLA”.

Oltre all’ottima musica dal vivo, alle risate e al ballo, allo SPIRIT DE MILAN vengono accontentati anche gli amanti della buona tavola: dall’orario dell’aperitivo a notte fonda, è possibile gustare il meglio dei piatti della cucina milanese “della nonna” circondati dall’atmosfera sincera da “vecchia Milano”.
Da quest’anno, Spirit de Milan è diventata un’associazione di promozione sociale e per accedere agli spazi interni della gloriosa fornace è necessario essere soci: la tessera annuale (valida fino al 31 dicembre) prevede un contributo di 10.00€ con un brindisi di benvenuto nella grande famiglia Spirit.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Marian Trapassi

Sul palco del MOU di Milano “Because The night- La notte delle cantautrici”

Sesto appuntamento il prossimo 24 marzo, ore 21.00, sul palco del MOU (Milano, Via Pacinotti, 4), con la rassegna “Because The night- …