Steve Hackett

Steve Hackett in trio acustico. Tour in esclusiva per l’Italia a luglio


Il leggendario chitarrista dei Genesis torna nel nostro paese con un tour suggestivo per ripercorrere i sentieri della sua lunga carriera musicale in quattro nuove città. In scaletta un omaggio all’Italia: un nuovo brano ispirato a Pompei e appena registrato.

Steve Hackett, uno dei grandi del rock, tra i musicisti più innovativi sulla scena musicale internazionale, torna in Italia con un tour acustico, “Off the beaten track”, in esclusiva per il nostro paese.

Dopo il grande successo dei tour mondiali degli ultimi anni – con “Genesis Revisited” e la band elettrica – Steve Hackett cambia registro e nel 2016 fa un doppio regalo all’Italia. Torna con un tour speciale, che vuole dare una suggestione diversa rispetto a quella dei concerti rock, esplorando sonorità e sentieri musicali. L’ex chitarrista dei Genesis imbraccia la chitarra classica, e fa accompagnare i suoi sublimi accordi dai virtuosismi delle tastiere di Roger King e dall’intrigante sound dei fiati del poliedrico Rob Townsend.

“Off the beaten track” partirà il 16 Luglio da Forte dei Marmi (Lucca), dove l’artista britannico si esibirà nel prestigioso contesto di Villa Bertelli, tra le più suggestive in Toscana; il 17 Luglio sarà a Porto Recanati (Ancona), all’ Arena Gigli sulla costa Adriatica; il 20 Luglio a Grado (Gorizia) alla Diga Nazario Sauro per il Festival Ospiti D’Autore, e il 21 luglio a Brescia nella splendida cornice di Piazza della Loggia.

La scaletta coprirà i 45 anni di carriera di Hackett, con brani dei suoi Genesis come After the Ordeal, Horizons, Hairless Heart e Blood on the Rooftops, e della sua carriera solista come Jacuzzi e Hands of Priestess. Oltre a questi alcuni dei brani preferiti da Hackett e altri mai eseguiti prima dal vivo, appena registrati. Tra questi House of the Faun, un brano speciale ispirato alla Casa del Fauno di Pompei, altro omaggio all’Italia.

Un live che tocca note diverse ma che ha sempre al centro la musica e le suggestive atmosfere che Hackett ha creato in più di 40 anni di carriera. Un’ennesima e imperdibile esplorazione sonora di un musicista leggendario, che non si stanca di percorrere sentieri battuti e meno battuti della musica prog. Una gemma da non perdere, in esclusiva per l’Italia.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=852]

Guarda anche...

Steve Hackett

Il leggendario chitarrista Steve Hackett arriva il tour italiano

Dopo i continui successi e sold-out dei Word Tour 2022 e 2023, il leggendario chitarrista …

Un commento

  1. I have been surfing on-line greater than 3 hours nowadays, yet I never
    discovered any fascinating article like yours. It’s lovely value sufficient for me.
    In my view, if all site owners and bloggers made just right content
    as you did, the internet might be a lot more useful than ever before.