Giulia Luzi

Giulia Luzi con ‘Un abbraccio al sole’, in radio dal 17 giugno il nuovo singolo


Esce il 17 giugno il nuovo singolo di GIULIA LUZI, “UN ABBRACCIO AL SOLE”, brano dalle sonorità elettro-pop scritto da Laura Di Giorgio (compositrice e autrice, molto apprezzata dagli addetti ai lavori per la sua poliedricità artistica, spesso sul palco al fianco di Ron) e Roberto Cardelli (già al fianco tra gli altri di Emma, Amoroso, Ferro, Ferreri, Moro, Nesli, Patty Pravo), quest’ultimo anche produttore artistico del progetto.

Un abbraccio al sole, è un abbraccio alla vita, bisogna coglierne ogni istante nel bene e nel male, perché in fondo è tra gioia e delusioni che viviamo.

Questo per Giulia è un periodo molto creativo e stimolante, che lei stessa racconta così: “In questi anni ho avuto tante esperienze artistiche. Tutte mi hanno fatto crescere e maturare, adesso però è arrivato il momento di realizzare il mio sogno più grande: fare un disco. Questo singolo è il primo passo e lo adoro! Ora sono in studio e sono gasatissima. Spero che tanti miei coetanei possano rispecchiarsi nella mia musica e nelle mie parole. Sto scrivendo anch’io: lo avevo promesso!”.

Questo è il percorso naturale della carriera di Giulia, iniziato all’età di 10 anni quando viene scelta dalla Walt Disney per il doppiaggio musicale di molti personaggi di rilievo dei cartoon e dei film della loro produzione. Giulia è anche la voce italiana, nelle parti cantate, di Miley Cyrus, idolo di milioni di teen in tutto il mondo. In seguito Giulia prende parte alla fiction tv “I Cesaroni” e successivamente interpreta il ruolo di una cantante in un’altra fiction di grande successo, “Un Medico in Famiglia”, dove, oltre a recitare, è anche interprete della sigla-tormentone “Je t’aime”. Nel 2013 David Zard e Giuliano Peparini la scelgono come protagonista principale del musical di successo internazionale “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”. Fino ad arrivare al 2015 dove, grazie alle sue qualità vocali, entra a far parte del cast di “Tale e Quale Show”, in cui veste i panni tra le altre di Edith Piaf, Elisa e Mariah Carey.

Il videoclip di Un abbraccio al sole è stato scritto e diretto dal duo Trilathera, già registi per Marracash, Jake La Furia e Luca Carboni, Marlene Kuntz, Negrita, The Giornalisti, ed è caratterizzato da uno stile glamour, sensuale e colorato. Con l’utilizzo di luci al neon, riesce ad ampliare in maniera emotiva e affascinante l’atmosfera del pezzo, grazie anche alla partecipazione di due ballerini d’eccezione, Giulia Federico e Angelo Recchia che, attraverso la coreografia, incarnano la passione, l’amore, l’abbraccio.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

giulia luzi

“Prescindere da te” il nuovo singolo di Giulia Luzi

Esce oggi, venerdì 30 ottobre, il singolo Prescindere da te, il nuovo lavoro di GIULIA …