Home | Dischi & Novità | Da chi non te lo aspetti – prima parte, il nuovo disco di Tricarico
Francesco-Tricarico

Da chi non te lo aspetti – prima parte, il nuovo disco di Tricarico

Sarà in vendita nei principali digital store dal 24 giugno “Da chi non te lo aspetti – prima parte” il nuovo lavoro discografico di Tricarico, anticipato, lo scorso 6 maggio, dal singolo e dal video del brano “Brillerà” che lo ha visto in compagnia di due partner d’eccezione, gli attori comici Ale & Franz.

“Da chi non te lo aspetti – prima parte” esce per ora esclusivamente in distribuzione digitale Artist First e conterrà otto brani – sei inediti e due grandi successi, Io sono Francesco e Musica. A settembre con l’uscita di “Da chi non te lo aspetti – seconda parte”, contenente altri cinque inediti e due successi, verrà pubblicato e distribuito in tutti i negozi di dischi anche il cd fisico contenente tutte e due le parti, con un totale di undici inediti e quattro versioni piano e voce delle canzoni più note dell’artista.

Le musiche sono di Michele Fazio e Francesco Tricarico, i testi di Francesco Tricarico, ad eccezione del brano “Da chi non te lo aspetti” il cui testo è firmato da Francesco Tricarico e da Giancarlo Pedrazzini, titolare di Fabbrica Eos e gallerista di Tricarico pittore.

L’album, prodotto da Iacopo Pinna e Lorenzo Vizzini, su etichetta La Miniera, eccetto il brano “Brillerà” di Tricarico feat. Ale & Franz prodotto da Max Longhi per Lova Music, è stato registrato presso Il Vicolo Studio (Milano) e Tangerine Studio (Sassari), mixato da Andrea Suriani, Cristiano Sanzeri, Federico e Filippo Slaviero e masterizzato da Giovanni Versari, vincitore di un Grammy per l’album “Drones” dei Muse, ad eccezione del brano “Da chi non te l’aspetti”, “Io sono Francesco” e “Musica” registrati da Gabriele Simoni presso gli studi di “Indiehub” (Milano). “Da chi non te l’aspetti” è stato mixato da Gabriele Simoni, “Io sono Francesco” e “Musica” da Maurizio Macchioni. La distribuzione è di Artist First.

La copertina del disco è stata realizzata da Stefano Sgarella.

La tracklist di “Da chi non te lo aspetti – prima parte”: 1. Sos Oliva 2. Paradiso 3. La bolla 4. Un nuovo amore 5. Brillerà 6. Da chi non te lo aspetti 7. Io sono Francesco 8. Musica

Iscriviti alla Newsletter (16712)

Guarda anche...

Francesco-Tricarico

Tricarico, al via oggi il Brillerà tour

Tricarico, dopo l’uscita, lo scorso 6 maggio, del singolo e del video del brano “Brillerà” …

Francesco-Tricarico

Tricarico: esce oggi ‘Brillerà’ feat. Ale & Franz, il nuovo singolo e videoclip

Esce oggi, venerdì 6 maggio il nuovo singolo di Francesco Tricarico “Brillerà”, accompagnato da un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

'