Afterhours

Indiegeno Fest 2016, dal 4 al 10 agosto in Sicilia


Torna, dopo il successo delle scorse due edizioni, l’INDIEGENO FEST  – il Festival organizzato da Leave Music – che si svolgerà dal 4 al 10 Agosto nel comune di Patti, sulla costa tirrenica della Sicilia settentrionale, tra le spiagge del golfo di Patti e la splendida cornice del Teatro Greco di Tindari.

Dopo aver ospitato nel 2014 e 2015 artisti del calibro di Brunori Sas, Niccolò Fabi & GnuQuartet, Colapesce, Levante e Marta Sui Tubi, quest’anno INDIEGENO FEST si riconferma una delle manifestazioni di riferimento e di successo della musica indipendente italiana.

La sua rapida popolarità è certamente dovuta all’offerta musicale sempre attenta e mai banale, ma non solo.

L’evento, infatti, si svolge in contesti unici: Tindari, col suo Teatro Greco risalente al IV sec a.C., le spiagge della riserva naturale di Marinello, l’isola di Salina, oltre che il centro storico di Patti e l’animato lungomare di Patti Marina.

Un Festival esclusivo e originale, insomma, in cui la passione per la musica si associa alla scoperta delle bellezze artistiche e paesaggistiche di cui la Sicilia è ricca.

Per questo motivo Leave Music – a conferma della sua intenzione di affiancare ad un’offerta musicale di qualità la valorizzazione delle bellezze artistiche e paesaggistiche del territorio – per l’edizione 2016, ha strutturato il Festival nel seguente modo: dal 4 all’8 agosto ciascuna giornata sarà dedicata alla scoperta dei luoghi limitrofi a Tindari di maggior interesse turistico e culturale e, al termine di ciascuna escursione, sarà associato un evento musicale esclusivo. Tra gli ospiti di questi eventi ci saranno Tosca, Antonio Di Martino & Fabrizio Cammarata, Cesare Basile, Alessio Bondì, Baciamolemani e molti altri.
Inoltre, si rinnova l’appuntamento con il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) con delle tavole rotonde tematiche e open – mic per gli artisti emergenti.

Gli ultimi due giorni, il 9 e il 10 agosto, il clou al Teatro Greco con alcuni degli artisti più rappresentativi della scena musicale italiana:

9 agosto: EUGENIO FINARDI, Dente, Francesco Motta e Artù
10 agosto: AFTERHOURS, Cassandra Raffaele, Giovanni Truppi e Daniele Celona

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Giovanni Truppi

Giovanni Truppi al The Cage per l’unica data Toscana

Venerdì 15 Dicembre un tour speciale per un’occasione speciale: Giovanni Truppi arriva a Livorno per la sua unica data …