Gigi D’Alessio: 30 mila persone per la chiusura del Malaterra World Tour


Presenti 30 mila persone per la chiusura del Malaterra World Tour. Sul palco con Gigi D’Alessio si sono esibiti numerosi ospiti: Anna Tatangelo, Briga, Dear Jack, Chiara Grispo, Rosario Miraggio, Valentina Stella, Sal Da Vinci, Gigi Finizio, Bless, Mr Hyde e a sorpresa Gianni Morandi.

36 date in tutto il mondo, migliaia di kilometri percorsi tra Europa, Giappone, Australia e America: il Malaterra World Tour è partito lo scorso 6 settembre 2015 da Caserta e si è concluso il 21 giugno con uno straordinario concerto evento allo Stadio San Paolo di Napoli.

Gigi D’Alessio torna in Italia e per la quarta volta nella sua carriera, ha scelto l’arena partenopea per eccellenza, per terminare il lungo viaggio che lo ha visto attraversare oltre tre continenti dall’autunno scorso.

“Ho iniziato questo viaggio in Campania quasi un anno fa, ho percorso migliaia di kilometri ma la sfida più grande sarà proprio concluderlo allo Stadio San Paolo, nella mia Napoli” – afferma Gigi.

In questi mesi Gigi ha portato con sé in tutto il mondo l’eccellenza italiana, diffondendo il più classico dei repertori insieme ai suoi più grandi successi.

Ispirato all’album Malaterra, uscito lo scorso ottobre, il Malaterra World Tour è nato con l’obiettivo di ricordare e rappresentare in tutto il mondo i grandi classici napoletani.
E’ stato un anno importantissimo per me, non è un caso che abbia deciso di misurarmi con un repertorio così delicato e intoccabile, a cui mi sono avvicinato con rispetto e devozione. Valorizzare i nostri “marchi”, esportarli, e constatare quanto ci amino oltre confine, è stata per me una delle soddisfazioni più grandi della mia vita” – afferma D’Alessio – “Non ci rendiamo davvero conto di quello che abbiamo e di quanto valore abbiano le parole Italia e Napoli nel mondo”.
Prodotto da Music Life in collaborazione con Live Nation, lo show dello stadio San Paolo si svolgerà su un palco di oltre 800 mq, che prevede due estensioni frontali attraverso le quali Gigi potrà avvicinarsi il più possibile al pubblico.

Il progetto Malaterra, nel corso del tempo ribattezzato #labuonaterra, ha avuto da subito come priorità, l’obiettivo di supportare l’Associazione benefica “Terra dei Cuori”, presidiata dallo stesso Gigi, per la quale verrà devoluto l’intero incasso di un settore a favore dei giovani malati oncologici della Terra dei Fuochi. Un gesto legato all’impegno che lo stesso Gigi porta avanti dallo scorso anno e che è stato il motore dell’intero progetto che si concluderà il prossimo 21 giugno a Napoli.

“Diffondere un messaggio di speranza in tutto il paese, è importantissimo. C’è ancora molto da fare per la Campania e per la Terra dei Fuochi – afferma Gigi – ma la buonaterra è una realtà che già esiste”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1772]

Guarda anche...

Gianni Morandi

Rai1 presenta lo show “Evviva!” di Gianni Morandi

La grande novità di questa primavera 2024 in Rai prende il nome di GIANNI MORANDI che condurrà infatti un …