Gerardina Trovato: in radio da venerdì 1 luglio ‘Energia diretta’, il nuovo singolo


ENERGIA DIRETTA è il nuovo singolo di GERARDINA TROVATO da venerdì 1 luglio in radio e negli stores digitali.

1993: è seconda a Sanremo Giovani con “Ma non ho più la mia città”, mentre l’album di debutto vende 200.000 copie. 1994: arriva quarta a Sanremo Big con “Non è un film”; nell’album omonimo interpreta con Andrea Bocelli “Vivere”. 1996: esce “Ho Trovato Gerardina”, nel quale duetta con Renato Zero in “E già”; l’anno dopo sarà la volta della raccolta (con due inediti) “Il sole dentro”. 2000: torna a Sanremo Big con “Gechi e vampiri”, classificandosi al sesto posto; “Gechi, vampiri e altre storie” è invece il titolo della nuova compilation, con altri due inediti.

2016: venerdì 1 luglio l’etichetta discografica ApM Progetto Musica pubblica il singolo “Energia diretta”, distribuito da Believe Digital, che segna il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato otto anni dopo l’uscita dell’ep “I sogni”.

L’energia del titolo, la travolgente energia che caratterizza un felice e creativo rapporto di coppia, è il motore di un altrettanto travolgente rock melodico, del quale la cantautrice catanese ha scritto sia la musica, sia il testo.
Al fianco di Gerardina c’è una vecchia conoscenza dei suoi tuttora numerosissimi e fedelissimi fans: è il “guitar hero” Angelo Anastasio, chiamato dal project manager Alessandro Casadei e dal produttore artistico Biagio Puma a capitanare un team di giovani, ma preparatissimi musicisti.

Registrato, missato e masterizzato da Vanessa Lucca al Charisma Studio di Torino, “Energia diretta” vede all’opera la sezione ritmica formata da Stefano Alicandri alla batteria e dal bassista cubano Dany Noel; Angelo Anastasio è il chitarrista solista, mentre Casadei ha suonato la chitarra acustica e i sintetizzatori. Ai cori, per finire, ci sono Martina Roasio e la stessa Vanessa Lucca (anche agli archi e alla chitarra).
Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]