Coldplay

Coldplay chiudono il Glastonbury 2016, oltre 100.000 persone


I Coldplay hanno chiuso l’edizione 2016 del Festival musicale di Glastonbury  in Inghilterra con un concerto che ha avuto fra gli highlight i Bee Gees.

E’ stato Chris Martin ad annunciare che la band avrebbe esaudito una richiesta giunta tramite Instagram. Così è partito un video del fondatore di Glastonbury, Michael Eavis, il quale ha spiegato che c’è una band che sogna di vedere sul suo palco, ossia “i Bee Gees, perché hanno delle belle canzoni”. A quel punto sul palco è salito Barry Gibb che ha cantato insieme ai Coldplay “To Love Somebody”, in vesrione acustica, e poi “Staying Alive”, definita da Chris Martin “la più grande canzone di tutti i tempi”.

Durante il concerto in cui i Coldplay hanno eseguito 21 canzoni, Chris Martin ha anche fatto riferimento alla Brexit appena votata dagli inglesi: “Eravamo arrivati qui un pò spaventati per lo stato del mondo”, ha dichiarato dal palco – “ma vedere l’energia di questa gente mi fa pensare che siamo grandi e che insieme possiamo fare cose meravigliose. Grazie per avermi restituito fiducia nel mondo”.

https://youtu.be/yyZIMwRAm5E

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=105]

Guarda anche...

Coldplay

I Coldplay tornano in Italia nel 2024

I Coldplay tornano in Italia con due nuovi imperdibili appuntamenti il 12 e il 13 luglio 2024 allo Stadio Olimpico di Roma. …