Giuliano Palma, torna sulla scena musicale con il nuovo album Groovin’


Torna sulla scena musicale Giuliano Palma con il nuovo album GROOVIN’ in uscita il prossimo venerdì 1 luglio in tutti i negozi musicali e sulle piattaforme digitali. Il singolo “Bada Bing di Cris Cab e Giuliano ha anticipato in radio il nuovo progetto.

GROOVIN’, prodotto e arrangiato da Giuliano Palma, Fabrizio Ferraguzzo, Riccardo Di Paola e dedicato a Carlo Ubaldo Rossi (“Carlo sei ogni nota che canto .Sempre”), contiene tredici tracce che ripercorrono la storia più o meno recente della musica italiana ed internazionale, brani intramontabili reinterpretati dalla voce inconfondibile di Giuliano e da alcune vincenti collaborazioni: “Splendida Giornata” il brano di Vasco reinterpretato con la collaborazione di Fabri Fibra, “I say I’ sto cca” storico brano di Pino Daniele riproposto insieme a Clementino, “Eternità” dei Camaleonti, “You’ll never walk alone” brano scritto nel 1945 dal duo statunitense Rodgers/Hammerstein e così popolare da divenire l’inno ufficiale della squadra del Liverpool, “Gli occhi verdi dell’amore” dei Profeti, “Qui e là” cover del brano di Patty Pravo da lei interpretato nel 1967, “Don’t go breaking my heart” di Elton John e reintepretato da Giuliano in collaborazione con Chiara, “Canzone” di Don Backy, “Alleluja! Siamo tutti jazzisti” brano già presente nel progetto “We love Disney”, “I’m in the mood for love” brano del 1935 portato al successo da Louis Armstrong e infine “Groovin” dei Young Rascal che dà il titolo a tutto l’album.

L’album contiene anche un brano inedito “Un pazzo come me” scritto da David Florio e Giuliano Palma e il singolo “Bada Bing” di Cris Cab. Il singolo “Bada Bing”, scritto dal ventenne statunitense Cris Cab, il cui tormentone “Liar Liar” è stato la hit dell’estate 2013, è un concentrato di energia. Per la parte di scrittura in italiano Giuliano è stato affiancato dall’autore Andrea Bonomo, suo stretto collaboratore (lo stesso che ha scritto quasi tutti i brani del progetto “Old Boy”).

Il Groovin’ Tour di Giuliano Palma, partito dal mese di giugno, prosegue nelle seguenti date: 1 luglio Torino; 23 luglio Palmanova (UD); 10 agosto Attigliano (TR); 17 agosto Palazzo S. Gervasio (PZ); 23 agosto Oliena (NU); 27 agosto Roseto (TE); 28 agosto Budoni (OT); 1 settembre Staranzano (GO); 2 settembre Venezia; 17 settembre Isola del Giglio.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=461]

Guarda anche...

Giuliano Palma, Don Joe, Dutch Nazari, feat. 2nd Roof nuovo singolo “Sangue e adrenalina”

In radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali “Sangue e Adrenalina”, l’esclusivo singolo di …