Loretta Goggi
Loretta Goggi

Loretta Goggi presenta “GYPSY, Il Musical” Adattamento e Regia Stefano Genovese


Sarà Gypsy, Il musical, la nuova produzione firmata MAS in tournée in Italia da gennaio 2013, con debutto a Milano il 15 gennaio al Teatro Nuovo.

Gypsy è un musical di Jule Styne con musiche di Stephen Sondheim che ha debuttato per la prima volta a Broadway nel 1959. Definito da numerosi critici il più grande musical americano di tutti i tempi, la risposta del teatro musicale americano a Re Lear, Gypsy racconta la vera storia di Gypsy Rose Lee “la Regina del Burlesque” nell’America degli anni ’30 e di sua madre Rose, donna forte e pronta a tutto per far diventare le sue figlie delle star. Il personaggio di Rose, vero protagonista del musical, è complesso, delicato e volubile, uno dei ruoli femminili più ambiti e prestigiosi della storia di Broadway, che ha visto grandissime interpreti come l’originale Ethel Merman nel 1959, Angela Lansbury nell’edizione di Londra del 1973, Bernadette Peters nel revival del 2003, Patti LuPone nel 2008 e Bette Midler nell’omonimo film del ’93. Come da tradizione a Broadway, anche nel nostro Paese il ruolo di Rose è affidato a una protagonista d’eccezione, che necessita di poche presentazioni: la grande attrice e cantante italiana Loretta Goggi.

Al Teatro Nuovo dal 15 gennaio al 3 febbraio 2013

Conduce l’incontro Antonio Calbi, Direttore del Settore Spettacolo, moda e design del Comune di Milano

 

Mondadori Multicenter

Piazza Duomo 1 – Milano

Info 02.45441161– Ingresso libero

 

GIOVEDI’ 17 GENNAIO ALLE ORE 18.00

SPAZIO EVENTI – 3° PIANO

CONFERENZA

 

 


Guarda anche...

Giuseppina Torre

La pianista Giuseppina Torre in tour in Corea del Sud

Il 17 maggio uscirà “THE CHOICE”, il terzo album di inediti di GIUSEPPINA TORRE, la pianista e compositrice impegnata da sempre …