Future Vintage Festival, dal 9 all’11 settembre a Padova


Classico-contemporaneo, questo il claim della settima edizione del Future Vintage Festival, manifestazione unica nel suo genere e leader in Italia per la proposta di nuovi trend, contaminazioni e stimoli di mercato nel settore della comunicazione, del lifestyle, della moda e del design. La manifestazione, che l’anno scorso ha registrato un record di presenze (più di 50.000 in tre giorni), tornerà a Padova dal 9 all’11 settembre 2016 con un programma ricco di appuntamenti: conferenze con grandi personaggi, workshop creativi, esposizioni, appuntamenti serali e fuori festival, legati da un’attenta fusione tra passato e futuro, artigianato e tecnologia.

Un osservatorio sui linguaggi del contemporaneo è la mission alla base dell’originalità della formula sviluppata nel corso delle varie edizioni dal Vintage Festival che da quest’anno viene esplicitata già dal nome rinnovato in “Future Vintage Festival”.

Su questa base nasce il rapporto di media partner ufficiale con Radio Deejay, una collaborazione che ha l’intento di favorire lo scambio e la contaminazione creativa tra diverse generazioni, attraverso stimoli motivazionali e ispirazionali.

Il Future Vintage Festival sarà ancora una volta un fulcro di esperienze e linguaggi in grado di coinvolgere, emozionare ed educare. Un’esperienza immersiva, con un palinsesto ricco di appuntamenti: incontri con personalità autorevoli in collaborazione con RaiEri,workshop creativi, esposizioni artistiche, expò mercato con i migliori ricercatori vintage, nightlife e appuntamenti con artigiani, maestri della qualità e imprenditori visionari che saranno protagonisti e principali interpreti di diverse idee di progettazioni creative classico-contemporanee.

Location storica della manifestazione è il Centro Culturale San Gaetano, palazzo del XVI secolo ad opera dello Scamozzi ed ex tribunale situato nel cuore della città di Padova, recentemente ristrutturato in vetro e acciaio; 12.000 mq strutturati su 4 livelli con un auditorium posizionato negli scavi romani dell’edificio.

Tornerà Chic Nic, l’aperitivo in stile shabby chic, tra gli appuntamenti fuori festival più attesi dopo il successo della prima edizione 2015 ospitata nell’esclusiva cornice storico-artistica dei Giardini dell’Arena ai piedi di Giotto e del Mantegna (Arena Romana, fronte Cappella degli Scrovegni) che per la prima volta hanno aperto a questo genere di eventi. Un format tra arte cibo, storia e cultura che si fondono in un appuntamento imperdibile. Pic nic chic, dj set, concerti, vintage and handmade market, cibo da passeggio gourmet, cocktail botanici, designer, laboratori creativi. Confermato anche il classico Gran Galà d’apertura nel plateatico esterno dello storico Caffè Pedrocchi, monumento simbolo della città, giovedì 8 settembre.

Future Vintage Festival è organizzato da Vintage Factory in collaborazione con Superfly Lab e Umberto Labozzetta Pubbliche Relazioni,si avvale del patrocinio della Regione Veneto e della collaborazione del Comune di Padova, Assessorato alle Politiche Giovani e Commercio.

Future Vintage Festival sostiene Fondazione Foresta e Androlife, molto attiva nella prevenzione e nella ricerca contro patologie legate al sistema endocrino, riproduttivo e malattie correlate all’aging.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]


Guarda anche...

Maestro Diego Basso Morricone

Padova, omaggio a Morricone del Maestro Diego Basso

Tutto esaurito per lo spettacolo che il prossimo 6 gennaio vedrà salire sul palcoscenico del Teatro …