Ottimo risultato di ascolti per la prima puntata del Coca-Cola Summer Festival


Ottimo risultato di ascolti per la prima puntata del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – Il gusto dell’estate”, ormai appuntamento fisso con la colonna sonora dell’estate, che ieri sera in onda su Canale 5 è stata la trasmissione più vista con il 18,26% di share e 3.144.000 spettatori (grande risultato di ascolti tra i giovani, con il 22,07% di share sul target 15-34 anni).

A condurre il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – Il gusto dell’estate” Alessia Marcuzzi, come sempre con grande successo alla guida della manifestazione, insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi.

In onda ogni settimana per quattro puntate in prima serata su Canale 5, la manifestazione nel corso dei quattro appuntamenti ospita sul palco di Piazza del Popolo a Roma oltre 60 artisti italiani e internazionali per decretare la canzone dell’estate 2016.

Appuntamento a lunedì prossimo per la seconda puntata che vedrà come ospiti d’eccezione I POOH e GIANNA NANNINI, la partecipazione di Alessandra Amoroso, Elisa, Emma, Max Pezzali, Francesco Renga e l’alternarsi sul palco di Arianna, LP, Conrad Sewell, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Elodie, Lorenzo Fragola, Gue Pequeno e Marracash, Lele, Francesca Michielin, Paolo Simoni.

Al “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate”, RTL 102.5 assegna lo speciale “PREMIO RTL 102.5 – CANZONE DELL’ESTATE 2016”. In ognuno dei quattro appuntamenti viene decretato un brano vincitore di tappa (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 www.rtl.it e dai dati della classifica EarOne), tra tutti quelli che gli artisti in gara propongono sul palco di Piazza del Popolo, e durante l’ultimo appuntamento viene anche decretato il brano “VINCITORE FINALE” delle quattro puntate. Ieri sera, vincitore di tappa della prima puntata ALVARO SOLER con “Sofia”.

Come ogni anno, il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate” dà spazio anche alla musica emergente, ospitando 6 giovani artisti in gara (Ermal Meta, Lelio Morra, Irama, Artù, Madh, Marianne Mirage) e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Dopo la vittoria di ieri di Ermal Meta, la prossima settimana a sfidarsi saranno Artù e Irama.

Al “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – Il gusto dell’estate” “la musica vota la musica”: il meccanismo di votazione è come quello degli anni scorsi, sono i big ospiti insieme ad una giuria a votare i brani dei 6 giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfidano nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale è eletto il vincitore finale del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate”.

Per il terzo anno consecutivo, Coca-Cola rinnova la partnership con l’evento musicale più atteso dell’anno – il Summer Festival – che viaggia on line sull’omonimo hashtag #CocaColaSummerFestival. In questo modo, l’azienda sceglie di celebrare la musica, invitando tutti i giovani a condividere “il gusto dell’estate”. È infatti questo il tema della nuova campagna di Coca-Cola che esplora i ricordi più belli legati all’estate che ognuno di noi porta dentro di sé, i luoghi del cuore e, soprattutto, le canzoni del presente e del passato che ci ricordano e hanno fatto da colonna sonora alla stagione più calda ed emozionante dell’anno.

Fil rouge di questa edizione del Coca-Cola Summer Festival è anche “Taste the Feeling” (la canzone interpretata da Conrad Sewell che sigla tutte le campagne Coca-Cola a livello globale), che accompagnerà la nostra estate ed è protagonista all’interno dell’evento.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Fiorello Viva Radio

Il ballo del qua qua di Travolta, Amadeus e Fiorello: “Una delle gag più terrificanti della storia della tv!”

‘VivaRai2!… VivaSanremo!’, dopo la seconda serata del Festival, con Fiorello, Alessia Marcuzzi, Fabrizio Biggio, Mauro …