Ron

Ron con ‘Aquilone’, da venerdì in radio il nuovo singolo


Da domani, venerdì 8 luglio, sarà in rotazione radiofonica “AQUILONE”, il nuovo singolo di RON, inedito estratto dall’ultimo disco “LA FORZA DI DIRE SÌ”. Il brano, scritto e cantato con la band La Scelta, è descritto con queste parole da Ron: «Cambiare l’angolazione del proprio punto di vista può aiutare a ritrovare serenità dopo momenti bui. In un mondo estremamente cinico e a volte ai limiti dello scontato, l’Aquilone è colui che è ancora capace di stupirsi, colui che crede e dà un valore essenziale ai sogni, colui che nonostante le intemperie della vita trova il modo di sollevarsi in aria».

Ron è attualmente in tutta Italia per presentare live i suoi più grandi successi, queste le prossime date ad oggi confermate (tour prodotto da Color Sound): il 15 LUGLIO al Casinò Perla di NOVA GORICA (Slovenia), il 16 LUGLIO in Piazza Maria Ausiliatrice ad ARBOREA (Oristano), il 30 LUGLIO in Piazza Carlo Marx a MARSCIANO (Perugia), il 5 AGOSTO al Porto di TERMOLI (Campobasso), il 6 AGOSTO in Piazza San Bartolomeo a CAVE DI SCOPPITTO (L’Aquila), il 9 AGOSTO nella Piazza di LAURINO (Salerno), il 10 AGOSTO nella Piazza di BRENZONE (Verona), l’11 AGOSTO a Villaggio Punta Aldia a San Teodoro di PUNTA ALDIA (Olbia Tempio), il 14 AGOSTO all’Hotel Del Golfo di PROCCHIO (Livorno – Isola D’Elba), il 15 AGOSTO all’Hotel Hermitage di PORTOFERRAIO (Livorno – Isola D’Elba), il 16 AGOSTO in Piazza San Rocco a MOZZAGROGNA (Chieti), il 21 AGOSTO sul Lungomare di SAPRI (Salerno), il 5 SETTEMBRE in Piazza Risorgimento a QUARRATA (Pistoia), il 10 SETTEMBRE in Piazza Risorgimento ad ARZACHENA (Olbia-Tempio) e il 15 SETTEMBRE in Piazza Papa Giovanni XXIII a FRANCAVILLA FONTANA (Brindisi).

Il doppio album “LA FORZA DI DIRE SÌ” (Le Foglie e il Vento in collaborazione con F&P Group/Universal Music) è composto da 24 duetti di Ron con grandi artisti della musica italiana sui suoi brani più conosciuti più due brani inediti: “Aquilone” e “Ascoltami”. Il progetto discografico è a sostegno di AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Tra i duetti contenuti nel disco, spiccano quello con Lucio Dalla sulle note di “Chissà se lo sai” e quello con Pino Daniele in “Non abbiam bisogno di parole”, un omaggio a due grandi e indimenticabili artisti.
Il disco è rimasto per più di una settimana dall’uscita stabile nella Top 3 della classifica Top Album di iTunes ed è entrato direttamente al terzo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK (diffusa da GfK Italia).

A sostegno di questo importante progetto, l’artista Marco Lodola ha creato un cubo di Rubik luminoso, fatto di plexiglass e firmato da quasi tutti gli artisti aderenti al progetto, messo all’asta su CharityStars a favore di AISLA e della ricerca sulla SLA. Il link all’asta è www.charitystars.com/laforzadidiresi. Il ricavato sarà devoluto ad AISLA e alla ricerca scientifica.

AISLA (www.aisla.it) è impegnata da oltre 30 anni nella tutela, nell’assistenza e nella cura dei malati di SLA, sostenendo anche lo sviluppo della ricerca scientifica su questa malattia neurodegenerativa. AISLA, infatti, ha co-fondato e sostiene AriSLA, Fondazione Italiana di ricerca per la SLA, che promuove, finanzia e coordina la ricerca scientifica d’eccellenza sulla SLA.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=362]

Guarda anche...

Ron

Ron regala la sua versione di “Lontano Lontano” di Luigi Tenco

RON regala al pubblico la sua versione di “Lontano Lontano” di Luigi Tenco, con cui il cantautore ha …