Aaron Neville
Aaron Neville

Aaron Neville "Ting a Ling"


Il 5 febbraio esce il nuovo album di AARON NEVILL “My True Story”

AARON NEVILLE pubblica per la prima volta su etichetta Blue Note il suo nuovo album “My True Story”, disco prodotto da Keith Richards e dal presidente della Blue Note Records Don Was.

“My True Story” veste di nuova luce le migliori canzoni del periodo doowop, i brani sono stati rielaborati dallo stesso Neville che ha scelto i pezzi per il legame con la sua infanzia. Per ridare vita a questi brani è stata arruolata una session stellare di musicisti. Accanto alla chitarra di Keith Richards sono stati chiamati Greg Leisz sempre alla chitarra, Benmont Tench alla tastiera e organo, George G. Receli alla batteria e Tony Scherr al basso.

Durante le cinque decadi della sua carriera, Neville si è mostrato un vero camaleonte grazie alla sua abilità di spaziare nei generi musicali. Dal funky soul e R&B dei Neville Brothers al triplo platino e Grammy award per il duetto con Linda Ronstadt nel 1989 in “Don’t Know Much”, al brano The Grand Tour del 1993 che ha proiettato Neville ai vertici delle classifiche country fino ai suoi gospel da record compreso l’ultimo del 2010 dal titolo “I Know I’ve Been Changed”.


Guarda anche...

Aaron Neville

Nei negozi e in digitale 4 album firmati BLUE NOTE RECORDS

Il 2013 sarà ricordato come l’anno del ritorno del grande jazz sul mercato internazionale: la …