Nels Cline: il nuovo singolo ‘I Have Dreamed’ anticipa il doppio album album ‘Lovers’


Il chitarrista Nels Cline ha appena realizzato “I Have Dreamed”, altro sorprendente brano che anticipa il doppio album “Lovers”, in uscita il 5 agosto per l’etichetta Blue Note Records.

Lo standard di Richard Rodgers / Oscar Hammerstein II è il 3 ° singolo estratto da “Lovers” insieme al brano originale “The Bed We Made” e lo standard jazz “Beautiful Love”.

Cline presenterà in anteprima Lovers Live al Newport Jazz Festival domenica 31 luglio.

Cline è stato nominato da Rolling Stone come uno dei “100 più grandi chitarristi di tutti i tempi”, e negli ultimi 12 anni è stato un membro a tempo pieno dell’acclamato gruppo rock Wilco. Cline, ideatore e leader di numerosi gruppi, tra cui i Singers Nels Cline, ha anche partecipato da ospite a più di 200 album.

Ma l’idea di registrare Lovers è qualcosa che il chitarrista aveva sognato per oltre 25 anni. Ispirato da artisti del calibro di Bill Evans, Jim Hall, Gil Evans, Johnny Mandel, Henry Mancini e altri, Cline ha finalmente realizzato il suo ambizioso progetto “mood music” con un ensemble di 23 musicisti stellari diretti e arrangiati da Michael Leonhart.

Il materiale presente su “Lovers” è ad ampio raggio: 18 tracce dell’album sono brani originali di Cline, ma troviamo anche standards e canzoni di Sonic Youth, Arto Lindsay, Jimmy Giuffre e altri. L’album è stato prodotto da David Breskin (Bill Frisell, John Zorn) e registrato e mixato da Ron Saint Germain (Sonic Youth, Bad Brains, Living Colour).

Lovers è disponibile per pre-order su vinile, CD o downloadabile al Nels Cline Store dove un pre order dell’album su qualsiasi formato permetterà ai fans di partecipare ad un concorso e poter vincere una copia autografata insieme al download gratuito di altre tre brani.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]