Taylor Swift è la star più pagata del 2016


Taylor Swift è la star più pagata con 170 milioni di dollari incassati tra giugno 2015 e maggio 2016. A incoronare la cantante è Forbes stilando la classifica dei ricchissimi, che complessivamente guadagnano 5,1 miliardi di dollari, più del pil di Belize, Gambia e Bhutan insieme. In particolare, la cantante di “Shake it off”, in testa alla top 100 mondiale, avrebbe addirittura raddoppiato i suoi incassi, visto che tra il giugno 2014 e il maggio 2015 aveva guadagnato meno della metà, ossia 80 milioni di dollari.

A soli 26 anni la star americana, divenuta nota con l’album “1989”, conta una fortuna personale stimata in 250 milioni di dollari dalla rivista di economia americana. Solo con le tappe nord-americane del suo tour mondiale Taylor ha realizzato un volume d’affari di 200 milioni di dollari.

Al secondo posto gli One Direction, con 110 milioni di dollari guadagnati. A seguire lo scrittore americano di polizieschi James Patterson, con 95 milioni di dollari. Considerato uno dei più importanti autori di thriller, è noto in particolar modo per le serie di Alex Cross, Le donne del club omicidi, Maximum Ride, Michael Bennett, Daniel X e Witch & Wizard. Con oltre 300 milioni di copie vendute, è lo scrittore più ricco del mondo.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=997]

Guarda anche...

animali ricchi

L’animale più ricco del mondo è italiano

Secondo la classifica The Ultimate Pet Rich List di All About Cats ripresa dai principali siti di informazione internazionali …