Gli Statuto in concerto a Moncalieri per la rassegna ‘MY Summer’


La Città di Moncalieri in collaborazione Proloco Moncalieri, Ascom, InMoncalieri, Associazione Beato Bernardo, Fondazione Dravelli, Familija Moncaliereisa e il sostegno di Cassa di Risparmio di Fossano e Comitato di Borgo San Pietro 2 è lieta di presentare per la rassegna “MY Summer” l’unica vera band Mods italiana, gli STATUTO. Venerdì 22 luglio, Piazza Vittorio Emanuele II – Moncalieri, ingresso libero, inizio concerto ore 21.00.

Gli Statuto porteranno nella splendida cornice di Piazza Vittorio Emanuele II a Moncalieri le sonorità dell’ultimo album “Amore di Classe” oltre ai brani storici del loro repertorio.

“Amore di classe” è un disco particolare, un concept album, composto da 12 brani scritti con criterio consequenziale, come se fosse una vera e propria fiction. Ogni canzone rappresenta una puntata della storia che si disvela andando avanti nell’ascolto. Il disco è stato seguito in tutta la fase di pre-produzione e produzione artistica da Max Casacci con Rudy Di Monte.

Le sonorità sono decisamente attuali e si legano alle radici del gruppo Mod torinese, creando un genere totalmente personale ed evoluto, del tutto originale nell’ambito della musica pop italiana.

Le parti degli archi sono arrangiate e suonate da Davide Rossi (già arrangiatore di Coldplay, Goldfrapp, Duran Duran e molti altri ).

Una serata tutta da ballare grazie anche a successi storici come “Abbiamo vinto il Festival di Sanremo”, “Qui non c’è il mare”, “Piera”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=477]

Guarda anche...

Statuto

Gli Statuto tornano in tour per festeggiare 40(+1) anni di carriera

Al via la nuovaserie di concerti del 40 Club Tour 1983-2023 della storica mod band torinese Statuto. Sette date in …