Al Maxxi ‘Superstudio à la mode’: architettura, moda, creatività, contaminazione di linguaggi


Architettura, moda, creatività, contaminazione di linguaggi. Sono questi i temi al centro dell’incontro di giovedì 14 luglio, a partire dalle 20, nella piazza del MAXXI.

Protagonisti Cristiano Toraldo di Francia, tra i fondatori del Superstudio, il mitico collettivo di architetti che ha fatto la storia dell’architettura, cui il MAXXI dedica una grande retrospettiva (fino al 4 settembre 2016) e Arthur Arbesser, Direttore artistico di Iceberg, che proprio agli Istogrammi d’Architettura del Superstudio (gli inconfondibili moduli a quadretti bianchi e neri) si è ispirato per la collezione del prossimo autunno/inverno. Modera Gabriele Mastrigli, curatore della mostra al MAXXI Superstudio 50.

Nell’occasione, saranno indossati e mostrati alcuni capi Iceberg e i “librabiti”, i vestiti realizzati da Cristiano Toraldo di Francia e dai suoi studenti del corso RI-VESTIRE (UNICAM/Quodlibet): grandi tute bianche con scritte a pennarello nero su diversi temi, che si trasformano, appunto, in ”librabiti” che raccontano il tra-vestimento, il riciclo, l’abito-rifugio.

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
info: 06.320.19.54; info@fondazionemaxxi.it
orario di apertura: 11.00 – 19.00 (mart, merc, giov, ven, dom) |11.00 – 22.00 (sabato) | chiuso il lunedì,
Ingresso gratuito per studenti di arte e architettura dal martedì al venerdì

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Gianni Morandi

Rai1 presenta lo show “Evviva!” di Gianni Morandi

La grande novità di questa primavera 2024 in Rai prende il nome di GIANNI MORANDI che condurrà infatti un …