Moseek: da domani in tutti i negozi il nuovo album ‘Gold People’


Esce venerdì 22 luglio “Gold People”, il nuovo album dei Moseek prodotto da Ionta per Yorpikus e distribuito Universal Music/Walkman S.r.l., disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

“Gold People” è un disco dedicato alle “persone d’oro” che hanno sostenuto i Moseek, rendendo possibile il loro percorso artistico, come spiega la front woman Elisa: alle loro famiglie e agli amici, ma soprattutto ai numerosi fan con cui la band è in costante e diretto contatto sui social, con oltre 50.000 follower su Facebook e Instagram.

E proprio ai fan è stato affidato il compito di scegliere, attraverso Whatsapp, il primo singolo di lancio del nuovo disco: “Venice and Paris”, che sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì. Il singolo è accompagnato dal videoclip diretto dal belga Maxime Alexandre, già direttore della fotografia per registi del calibro di Michel Gondry, Wes Craven, Alexander Payne, dei fratelli Coen, Gus Van Sant, Michael J Bassett.

“Gold People” contiene 9 tracce più 2 bonus track nella versione CD, e 8 brani nella versione iTunes: canzoni frutto di un’intensa ricerca e sperimentazione musicale che spaziano tra sonorità elettroniche, rock e pop, e che si distinguono per le atmosfere raffinate, teatrali e sognanti alla Beach House.

L’uscita del disco arriva dopo la fortunata partecipazione della band al talent targato Sky “X-Factor”, in cui i Moseek, guidati da Fedez, si sono distinti grazie alle loro doti musicali e per l’estro del loro progetto fino a conquistare la semifinale.

Elisa Pucci (autrice dei brani, voce, chitarra e timpani), Fabio Brignone (basso, synth e cori) e Davide Malvi (batteria, percussioni e sequencer) sono attivi come gruppo dal 2010: vantano un LP (Yes Week-End), una lunga gavetta live in Italia e oltre confine, aperture di concerti di tanti artisti nazionali e internazionali e svariati premi e riconoscimenti musicali.

Tanti gli apprezzamenti ricevuti dai colleghi musicisti, tra cui il dj e producer di fama mondiale Benny Benassi che ha deciso di remixare il brano “Elliott”, l’inedito portato a X-Factor 9 (uscito a dicembre per Sony Music) e ora contenuto nel nuovo disco.

I Moseek esprimono al meglio la loro forte personalità musicale nei concerti, dando vita a veri e propri show con luci e scenografie dal forte impatto scenico, riuscendo anche a scambiarsi abilmente gli strumenti: talenti multiformi.

Dopo l’”Anteprova Album Tour”, una serie di date pensate per dare ai fan più accaniti la possibilità di ascoltare in anteprima gli inediti del nuovo album, la band sarà in tournée per tutta l’estate; le date aggiornate dei concerti su: facebook.com/moseekofficialpage

“GOLD PEOPLE” tracklist: 1. TIGER TIGER, 2. TINA, 3. STARSHIP TROOPERS, 4. VENICE AND PARIS, 5. SO SAD, 6. TROPIC THUNDER, 7. BETH MY BETH, 8. HERON, 9. ELLIOTT. Bonus track: ELLIOTT – Benny Benassi RMX, HERON – Meid & Jod RMX.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …