Amy Winehouse, cinque anni fa la sua morte


Cinque anni senza Amy Winehouse. La polizia la trovò morta il 23 luglio 2011 nella sua casa di Camden Town a Londra. L’artista aveva solo 27 anni. L’autopsia non rivelò tracce di sostanze stupefacenti nel suo sangue, ma un tasso alcolemico elevato. Proprio l’alcol avrebbe fermato per sempre il suo fragile cuore.

Amy Winehouse ha debuttato nel mondo della musica pubblicando, nel 2003, per l’etichetta discografica Island, l’album di debutto Frank, che riscuote un buon successo di pubblico e critica. Il vero successo arriva nel 2007, con l’uscita del secondo album Back to Black, che trainato da singoli come Rehab, Love Is a Losing Game e l’omonima traccia Back to Black ha scalato le classifiche mondiali, ottenendo un successo che l’ha portata alla vittoria di cinque Grammy Awards.

Intanto, l’artista ha fatto spesso parlare di sé per gravi problemi legati a droga, alcol e disordini alimentari che l’hanno portata a ritardare la realizzazione del suo terzo album fino alla prematura morte, avvenuta nella sua casa, a Londra.

Spegnendosi a soli 27 anni, la cantante è entrata nel cosiddetto “Club 27” che comprende tutti quegli artisti morti alla sua stessa età, come Janis Joplin, Jimi Hendrix, Jim Morrison, Brian Jones e Kurt Cobain, vere e proprie leggende della musica.

 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=58]

Guarda anche...

Calcutta

Calcutta annuncia il suo Tour europeo

Il 22 dicembre scorso, al Palapartenope di Napoli, si è concluso il “Relax Tour” di …