Michael Kiwanuka con ‘Love & Hate’ al primo posto della UK Album Chart


Michael Kiwanuka si sta imponendo come uno dei talenti emergenti della scena inglese. LOVE & HATE , il suo nuovo album pubblicato il 27 maggio, è al primo posto della UK Album Chart. Il disco ha conquistato già la Top 10 delle classifiche di vendita in Svezia, Germania, Irlanda, Olanda e Belgio e segue l’acclamato debutto del 2012 di “Home Again”.

“LOVE & HATE” è stato registrato tra Los Angeles e Londra e prodotto da Brian Joseph Burton AKA Danger Mouse e dal produttore britannico Inflo. L’album, che segue l’acclamato debutto del 2012 di “Home Again”, è un disco senza tempo, sorprendente e appassionato.

Onesto, sfacciato, ambizioso, questo nuovo album vede Kiwanuka emergere dal bozzolo emotivo del primo disco e confermare la sua posizione come uno dei maggiori talenti in crescita. «Questo disco è guidato dalle emozioni – racconta l’artista londinese – La mia priorità è creare melodie che ti catturino. L’unica cosa che chiedo è “ti emoziona?”»

Questa la tracklist del disco:
“Cold Little Heart”
“Black Man In A White World”
“Falling”
“Place I Belong”
“Love & Hate”
“One More Night”
“I’ll Never Love”
“Rule The World”
“Father’s Child”
“The Final Frame”.

L’album è stato anticipato dal singolo ‘Black Man In A White World’ accompagnato dal videoclip ufficiale diretto dal visionario regista giapponese Hiro Murai (Flying Lotus/Earl Sweatshirt) e da “Love & Hate”. Attualmente impegnato nel suo tour europeo, suonerà live in Italia il 13 novembre al Fabrique di Milano.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Michael-Kiwanuka

I concerti di Michael Kiwanuka in Italia rinviati al 2022

I concerti di Michael Kiwanuka del 23 luglio 2020 a Roma e del 24 luglio …