Sergio Sylvestre: annunciate le prime date della tournée


Dopo lo straordinario successo con la vittoria di Amici 15 e la pubblicazione dell’EP d’esordio “Big Boy” (Sony Music), Sergio Sylvestre annuncia le prime date della sua tournée che prenderà il via il prossimo 25 ottobre dai Magazzini Generali di Milano.

Un altro importante traguardo per l’artista che in pochi mesi ha fatto innamorare il pubblico italiano aggiudicandosi il primo posto nel fortunato talent show di Maria De Filippi e conquistato il disco d’oro con “Big Boy”, sia come EP che come singolo.

Con i suoi 2.10 metri d’altezza e una voce calda, profonda e intensa, Sergio Sylvestre si prepara ad emozionare il pubblico dei concerti con le sue appassionanti interpretazioni. Sergio presenterà dal vivo i brani inediti del suo EP come “Big Boy” e il nuovo singolo “Ashes” il cui videoclip – girato a Los Angeles per le strade di Venice Beach, Santa Monica, Beverly Hills e che vede la partecipazione della sorella Natalie; in scaletta spazio anche ad alcune delle cover interpretate magistralmente sul palco di Amici e contenute nel disco, da “Hello” di Adele a “Say Something” di A Great Big World, da “Take Me To Church” di Hozier a “Cheating” di John Newman.

Sul palco con Sergio ci saranno Lucio Enrico Fasino (basso), Andrea Fontana (batteria), Heggy Vezzano (chitarra), Fabio Visocchi (tastiere), Debora Cesti e Desy Capelli (cori).

Queste le prime date del “Big Boy Live Tour”: 25 ottobre Milano (Magazzini Generali), 28 ottobre Udine (Teatro Nuovo Giovanni da Udine), 29 ottobre Roncade – TV (New Age Club), 5 novembre Bari (Demodé), 6 novembre – LE (Industrie Musicali), 10 novembre Roma (Orion Live Club), 11 novembre Napoli (Casa della Musica), 17 novembre Venaria Reale – TO (Teatro della Concordia), 19 novembre Collesalvetti – LI (Villa del Colle), 26 novembre Parma (Campus Industry).

La tournée è una produzione Massimo Levantini per Live Nation, i biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e www.livenation.it; info line: 02 53006501.

Sergio Sylvestre, papà haitiano e mamma messicana, nasce a Los Angeles (California) 24 anni fa. Dopo un viaggio in Salento, incantato dalle performance dei Samsara, nel 2014 Sergio decide trasferirsi in Puglia dove diventa una delle voci più amate dell’estate gallipolina. Nello stesso anno prende parte al progetto discografico Salento Calls Italy (prodotto da Danilo Seclì) al fianco di nomi di spicco come Snoop Dog, Clementino, Boomdabash e Sud Sound System.

Presta la sua voce per l’album “Over the rainbow”, realizzato da Danilo Seclì e Salento Calls Italy e la scorsa primavera è protagonista di un progetto discografico in collaborazione con Nofish e Madoff.

Capace di spaziare tra pezzi pop, rock, gospel, rap e rhythm’n’blues, Sergio vince l’ultima edizione del talent show di Maria De Filippi “Amici” e pubblica l’EP “Big Boy” che in sole 3 settimane conquista la certificazione ORO e resta per 2 settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK degli album più venduti, aggiudicandosi anche il disco d’oro per l’omonimo singolo.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Big Mama torna dal vivo anche nel 2020

Big Mama torna dal vivo anche nel 2020 con un appuntamento imperdibile venerdì 17 gennaio …