Carlos Vives e Shakira con ‘La Bicicleta’, il nuovo singolo da oggi in radio


La Bicicleta , il singolo in rotazione radiofonica da venerdì 29 luglio, è la prima collaborazione tra CARLOS VIVES e SHAKIRA , i due artisti simbolo della Colombia.

Il brano conta oltre 22,5 milioni di streams su Spotify e il video ufficiale, diretto dall’acclamato regista e fotografoJaume De Laiguana e girato a Santa Marta e Barranquilla, città natale di Shakira e Vives, ha già raggiunto 43 milioni di views .

La Bicicleta , scritta da Carlos Vives e Shakira con la produzione del premiato Andres Castro , è un vallenato, un genere musicale tipico colombiano, con influenze pop e reggaeton. Il brano apre con un assolo di caña de millo (un flauto usato nella Cumbia, tipica danza e musica della Colombia), prima di cedere il passo alla cumbia e finire con un tocco sensuale di reggaeton.

“Ho sempre desiderato scrivere, produrre e registrare una canzone con Shakira affinchè potessimo mostrare al mondo la Colombia!”, afferma Carlos Vives. “Shakira ha portato la musica del nostro Paese ad un’altezza inimmaginabile e poter finalmente collaborare con lei è una realizzazione importante”, conclude l’artista.

“Questa è una canzone che rappresenta bene entrambi, è un vallenato con reggaeton e Carlos è il re del vallenato. Per me è uno dei migliori artisti della Colombia. Ho sempre ammirato il suo stile nel comporre, il suo carisma, il suo legame con il Paese, il talento artistico. Sono onorata del fatto che Carlos mi abbia invitato a partecipare a questo progetto. In verità sono molto felice perchè questo è un omaggio alla nostra terra, in molti sensi, e sono certa che vi piacerà” , afferma Shakira.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Shakira

È uscito “EL JEFE” il nuovo brano di Shakira

È uscito “EL JEFE“, il nuovo brano uptempo ska con sonorità tipicamente messicane dell’artista multiplatino …