Home | In Eventi | Artiglieria Controaerei cerimonia per i 20 anni
artiglieria-contro-aerei

Artiglieria Controaerei cerimonia per i 20 anni

Nella caserma “Santa Barbara”, a Sabaudia, a distanza di quattro lustri, si sono incontrati ex militari, in occasione del “ventennale”. Di recente, la caserma Santa Barbara di Sabaudia, sede del Comando Artiglieria Controaerei, ha così accolto gli ex militari di leva appartenenti all’11° e 12° scaglione del 1996 ed al 1° del 1997.

L’iniziativa, collegata ai tempi della leva obbligatoria, ha ottenuto un considerevole successo, di fronte alla scelta dei commilitoni desiderosi di incontrarsi a vent’anni di distanza dall’arruolamento. La “Santa Barbara” di Sabaudia ha visto lo svolgimento di una giornata particolare mediante la partecipazione commossa dei ragazzi di una volta, provenienti dalle diverse regioni d’Italia, oggi divenuti uomini adulti che hanno percorso con la memoria i momenti passati nella Caserma pontina.

Nella circostanza agli ex militari sono state presentate le evoluzioni dei sistemi d’arma della specialità controaerei e della difesa da missili balistici. Durante le fasi dell’incontro con gli Artiglieri in servizio, un pensiero è stato rivolto ai caduti, attraverso la deposizione di una corona di alloro sul Piazzale del Solstizio.

Iscriviti alla Newsletter (16713)

Guarda anche...

comaca-sabaudia

Sabaudia alla COMACA Cambio del Comandante

A seguito dell’avvicendamento al Comando Artiglieria Controaerei nomina del Generale di Brigata Antonello Messenio Zanitti. …

osvaldo-peruzzi

Grafica d’Autore alla Galleria Papier di Sabaudia

Inaugurata a Sabaudia, nel pomeriggio di sabato 12 novembre ed aperta al pubblico fino al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

'