Barack Obama: ‘Combatteremo l’Isis senza sosta’


Barack Obama torna a parlare di lotta all’Isis. I raid aerei contro le posizioni dei jihadisti, compresi quelli in Libia, “sono i più precisi della storia”. Così il presidente risponde alle critiche sulle possibili vittime civili dei bombardamenti americani nella lotta al cosiddetto Stato Islamico in Siria, Iraq e ora anche in Libia.

Combatteremo l’Isis senza sosta – “Nonostante il declino dell’Isis in Siria e in Iraq ha ancora la capacità di ispirare attacchi, anche negli Stati Uniti. Continueremo a combatterli senza sosta”, assicura Obama. “L’Isis era alle porte di Baghdad e sembrava invincibile. Ora perde tereno e ha perso città importanti. L’Isis verrà sconfitto in Iraq e Siria”.

Contro l’Isis non basta la forza militare – L’Isis “sarà inevitabilmente sconfitto – dice ancora Obama – ma la situazione è complessa e non può essere risolta solo con la forza militare”. Il presidente Usa ha quindi sottolineato come sia più di un anno che l’Isis non consegue una vittoria importante in Siria.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Usa 2016: Hillary Clinton contro Donald Trump nel giorno in cui l’America sceglie

“Facciamo la storia”. Hillary Clinton, accompagnata da Michelle e Barack Obama, dal marito Bill e …