TIMmusic: ecco i brani italiani più ascoltati del primo semestre 2016


Medaglia d’oro a Fedez e J-Ax per “Vorrei ma non posto”, è loroil brano più ascoltato nei primi sei mesi del 2016 sull’app di TIMmusic, la piattaforma di musica digitale di TIM. Nonostante l’uscita recente del brano, il duo spodesta tutti e si lascia alle spalle “No Hero” di Elisa e “Ti ho voluto bene veramente” di Marco Mengoni, rispettivamente in seconda e terza posizione.

I dati degli ascolti rilevati su TIMmusic, premiano gli artisti – partecipanti, vincitori o giudici – provenienti dagli show televisivi alla ricerca di talenti musicali. Si ritrovano così in classifica sia i cantanti più amati dagli ascoltatori come Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso, Francesca Michielin, Alessio Bernabei e Lorenzo Fragola che i giudici della TV italiana da Fedez a Elisa, da Mika a J-Ax.

Tra gli artisti più ascoltati nella classifica del primo semestre 2016 di TIMmusic Fedez, oltre al primo posto con J-Ax, compare anche con Mika al 14esimo con “Beautiful Disaster”, e al 16esimo con “21 grammi”; Marco Mengoni doppia la classifica in terza posizione con “Ti ho voluto bene veramente” e in ottava con “Parole in circolo”; idem Giusy Ferreri (“Roma – Bangkok”con Baby K e “Volevo te”), Alessandra Amoroso (“Comunque andare” e “Stupendo fino a qui”) e J-Ax ( “Vorrei ma non posto” con Fedez e “Intro” feat. Bianca Aztei).

Intanto la classifica settimanale di TIMmusic vede ancora in vetta “Andiamo a comandare” di Fabio Rovazzi, il brano rivelazione di questa estate, seguito dalla coppia Fedez/J-Ax con “Vorrei ma non posto” e dallo spagnolo Alvaro Soler con il contagioso pezzo latin-pop “Sofia”.

Di seguito la TOP 20 completa degli artisti italiani più ascoltati del primo semestre 2016 sull’app di TIMmusic: 1. Fedez e J-Ax con “Vorrei ma non posto”; 2. Elisa con “No Hero”; 3. Marco Mengoni con “Ti ho voluto bene veramente”; 4. Alessandra Amoroso con “Comunque andare”; 5. Francesca Michielin con “Nessun grado di separazione”; 6. Baby K feat. Giusy Ferreri con “Roma – Bangkok”; 7. Rocco Hunt con “Wake Up”; 8. Marco Mengoni con “Parole in circolo”; 9. Clementino con “Quando sono lontano”; 10. Alessio Barnabei con “Noi siamo infinito”; 11. Lorenzo Frangola con “Infinite volte”; 12. Giusy Ferreri con “Volevo te”; 13. Laura Pausini con “Simili”; 14. Mika e Fedez con “Beautiful Disaster”; 15. Francesco Gabbani con “Amen”; 16. Fedez con “21 grammi”; 17. Fabio Rovazzi con “Andiamo a comandare”; 18. Stadio con “Un giorno mi dirai”; 19. Alessandra Amoroso con “Stupendo fino a qui”; 20. J-Ax feat. Bianca Aztei con “Intro”.

TIMmusic è la piattaforma TIM dedicata alla musica in streaming che permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network. Il traffico dati per l’ascolto è incluso nel costo dell’abbonamento. L’App TIMmusic è disponibile su tutti gli Application Store. Il servizio TIMmusic è incluso nell’offerta TIM Young & Music dedicata agli under 30.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

ViraRadio2 Fiorello

Fiorello sui Ferragnez: “In Italia non si parla di altro”

Se ne va un’altra settimana all’insegna del buonumore. Durante il grande circo di Viva Rai2!, …