Home | Tour 2016 | Loredana Bertè: martedì 16 agosto in concerto a Cervinia

Loredana Bertè: martedì 16 agosto in concerto a Cervinia

Tutto è pronto per martedì 16 agosto quando Loredana Bertè si esibirà per la prima volta in Valle d’Aosta, a Cervinia. Protagonista indiscussa della musica italiana, con il suo tour 2016 “Amiche Si!” darà vita al concerto rock più alto d’Europa.

Sale dunque l’attesa da parte del pubblico per questo evento estivo, dove gli spettatori potranno ascoltare ai piedi del Cervino tutti i grandi successi di Loredana, da “Non sono una signora” a “Dedicato”, da “Sei bellissima” a “Il mare d’inverno” a “E la luna bussò”: canzoni che sono la storia della musica italiana.

In scaletta per la prima volta live anche i due brani inediti contenuti in “Amici non ne ho… Ma amiche sì”: “E’ andata così”, scritto da Luciano Ligabue, e “Il mio funerale” firmato dalla cantante stessa.

Loredana Bertè sarà ospite con il suo show nei più importanti festival e rassegne dell’estate con una “unica’ ed ‘esclusiva’ tappa di montagna: a Cervinia, a 2050 metri ai piedi del Cervino, dove darà luogo al concerto rock più alto d’Europa!!!

Sul palco sarà accompagnata dalla super BANDABERTÉ con Alberto Linari alle tastiere, Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Pier Mingotti al basso, Ivano Zanotti “The big drummer” alla batteria con la sua storica vocalist Aida Cooper.

“AMICI NON NE HO… MA AMICHE Sì!” il nuovo album di Loredana Bertè, prodotto da Fiorella Mannoia, ha conquistato i vertici della classifica di vendita raggiungendo il secondo posto negli album e il n.1 nella classifica dei vinili (fonte Music charts GFK).

L’accoglienza del primo singolo che ha anticipato l’uscita dell’album è stata strepitosa. Loredana Bertè è entrata direttamente nelle tendenze di Twitter, È andata così ha conquistato subito il numero 1 della classifica di Amazon e il video del brano (diretto dall’artista stessa e ispirato a quello di Movie, clip che Andy Warhol nel 1981 aveva diretto proprio per la Bertè) ha debuttato immediatamente al primo posto della classifica video di iTunes.

L’album che celebra i quarant’anni di carriera della più grande del rock vede Loredana Bertè collaborare con un gruppo di cantanti, tutte donne, con le quali ha re-inciso alcuni dei brani più significativi del suo repertorio: Emma, Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Bianca Atzei, Irene Grandi – tutte pronte a celebrare quella che Ligabue ha definito “la più punk tra le cantanti italiane”.

Il concerto, organizzato dal Comune di Valtournenche, si terrà al campo sportivo di Cervinia con ingresso gratuito ore 21.00 per un 16 agosto a tutto ROCK!

Iscriviti alla Newsletter (16713)

Guarda anche...

loredana-errore

Loredana Errore ospite di Radio Web Italia presenta ‘Luce Infinita’

Dopo la fantastica partecipazione ad Amici, un Disco di Platino e oltre 130 mila copie …

amiche-in-arena

Amiche in Arena: sold out il concerto evento contro la violenza sulle donne

Lunedì 19 settembre l’Arena di Verona ospita “AMICHE IN ARENA”, un concerto evento già sold …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

'