Jared Leto entra nel cast di Blade Runner 2


Jared Leto, vincitore del Premio Oscar come miglior non protagonista per Dallas Buyers Club, è ufficialmente entrato a far parte del cast del sequel di Blade Runner.

L’attore americano che in questi giorni è nelle sale cinematografiche con Suicide Squad, si va così ad aggiungere un cast già ricco, che comprende anche il protagonista originale Harrison Ford, che riprende così il ruolo di Deckard, il cacciatore di replicanti in una Los Angeles del futuro. Il film è ambietato molti anni dopo il precedente, quando l’inquinamento ha reso le condizioni di vita sulla Terra ancora più dure.

Nel cast del film, di cui non si conosce anche nessun dettaglio della trama, figura anche Ryan Gosling. Il film è prodotto da Ridley Scott, regista del precedente, e sarà diretto dal regista canadese Denis Villeneuve, già autore dell’apprezzato “Sicario”

Tra i protagonisti anche Robin Wrigth, nota soprattutto per il ruolo di Claire Underwood, la first lady nella serie House of Cards. Il sequel di Blade Runner è scritto da Michael Green insieme ad Hampton Fancher, uno degli autori della sceneggiatura del film originale.

Il primo “Blade Runner” è uscito nel 1982 ed è liberamente tratto dal romando “Ma gli androidi sognano pecore elettriche?” di Philip K. Dick All’epoca della sua uscita ebbe risultati mediocri al botteghino, ma negli anni la sua fama lo fece diventare un film culto. Rimontato varie volte, ha visto sette diverse versioni venire distribuite in momenti diversi.

Oltre alla versione originale le più note sono il Director’s Cut, uscito in sala nel 1992, che vede l’eliminazione della voce fuori campo e modifiche nel montaggio e il Final Cut, realizzato dalla Warner per il 25esimo anniversario nel 2007.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1786]

Guarda anche...

Thirty Second to Mars

“Avalanche” il nuovo singolo dei Thirty Second to Mars

Dopo la partecipazione ai Golden Globes che hanno visto il carismatico frontman Jared Leto nelle vesti di conduttore, la band …