Home | Band | Nadàr Solo: il nuovo album ‘Semplice’, in uscita ad ottobre

Nadàr Solo: il nuovo album ‘Semplice’, in uscita ad ottobre

SEMPLICE è un disco schietto, evidente, fatto a modo suo. Violento e delicato come un cucciolo di tigre, impastato di graffi e carezze. È un album che parla d’amore, guerra, paura, desideri, ambizioni, frustrazioni, felicità. Fonde a perfezione l’immaginario melodico e testuale di Matteo De Simone, voce e basso della band, con i riferimenti sonori e strumentali di Federico Puttilli, chitarrista qui anche nelle vesti di produttore. Suona libero, dinamico, realistico, commosso e ruvido, proprio come un concerto dei Nadàr Solo. Non ci sono patinature da studio o doping acustici. È come una donna bella senza trucco, anzi, più bella perché autentica.

Il disco nasce da un isolamento, necessario alla band per concentrarsi esclusivamente sul lavoro di produzione. «Abbiamo avuto finalmente la possibilità di lavorare in uno studio a nostra disposizione per diversi mesi e questo è stato fondamentale – racconta De Simone – La cosa bella di SEMPLICE, ora che possiamo guardare a esso come a un’entità distinta, è che va dritto per la sua via senza corrompersi: si augura di piacere, è ovvio, ma non cerca di farlo ad ogni costo».

Trentaquattro minuti appassionatissimi di rock, come il trio torinese ha dimostrato di saper fare attraverso un percorso che giunge con SEMPLICE al quinto episodio discografico. «È sicuramente il disco che volevamo fare da tanto tempo – prosegue De Simone – Alcuni brani corrono incontro come un cagnolino alla porta e altri sparano se non ci si avvicina con le mani in alto. La copertina che abbiamo scelto lo descrive alla perfezione: un bambino che nasce, un cuore che batte, una bomba che esplode. Semplice». Che non vuol dire facile.

TRACK LIST – SEMPLICE
1- Marco
2- Aprile
3- Diamanti
4- Cattivi Pensieri
5- Semplice
6- Il Coltello
7- Il Nostro Ritorno
8- Weekend
9- Icaro
10- Da un Altro Pianeta
11- A Modo Mio

Guarda anche...

Nadar-Solo

Nadàr Solo: esce ‘Semplice’, il nuovo album. Dal 15 ottobre in tour

“SEMPLICE” è un disco schietto, evidente, fatto a modo suo. Violento e delicato come un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

'