Home | Milano | Cristina D’Avena incontra il pubblico alla Mondadori Megastore di Milano

Cristina D’Avena incontra il pubblico alla Mondadori Megastore di Milano

photo credit Mario Bove

Cristina D’Avena, giovedì 8 settembre alle ore 18.00 incontra il pubblico alla Mondadori Megastore di Piazza Duomo 1 di Milano e e firma le copie dell’album #Le sigle piu’ belle.

La nuovissima raccolta di Cristina D’Avena uscita lo scorso 22 luglio, ad una settimana dal lancio, debutta al 3° posto della classifica Top of the music FIMI e al 5° posto della classifica album su iTunes. Il doppio CD dal titolo “#LE SIGLE PIÙ BELLE” è la summa musicale di lunghi ed interminabili pomeriggi passati davanti alla tv per seguire le gesta dei nostri eroi animati preferiti. Prodotto da RTI Music Division e distribuito da Artist First, il doppio CD contiene un totale di ben 30 sigle originali dei cartoni animati più famosi degli anni ’80, ’90 e 2000: “Pollon, Pollon combinaguai”, “L’incantevole Creamy”, “Occhi di gatto”, “Kiss me Licia”, “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo”, “Magica, magica Emi” “Una spada per Lady Oscar”, “Il mistero della pietra azzurra”, “Sailor Moon e il cristallo del cuore”, “Che campioni Holly e Benji”, “Piccoli problemi di cuore”, “Rossana”, “All’arrembaggio!”. Brani che hanno segnato un’epoca e, con essa, l’immaginario e la storia personale di chi è nato e cresciuto in Italia dalla metà degli anni ’70 in poi. La scaletta, poi, si arricchisce di alcune chicche che faranno la gioia di tutti i collezionisti: la sigla inedita “Jim l’astroverme” del 1993, che trova spazio per la prima volta su CD; il brano “Il Segreto (Per Mariele)”, interpretato da Cristina in occasione del ventesimo anniversario della scomparsa della Signorina Mariele Ventre, storica direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano. Ma non è tutto: in anteprima assoluta, nell’album è inclusa la canzone “La magia che fa volare”, che fu nei tempi passati brano storico della manifestazione Lucca Comics & Games e che, successivamente, non fu più utilizzato. Quest’anno, in occasione del 50° anniversario, Lucca Comics & Games ha deciso di riproporre questo brano in una veste tutta nuova, scegliendo Cristina come interprete e facendolo diventare sigla ufficiale della manifestazione.

Tutti coloro che acquistano il cd “#Le sigle piu’ belle” presso il mondadori megastore da venerdì 26 agosto riceveranno il pass esclusivo per avere accesso prioritario al firma copie con Cristina D’Avena.

Iscriviti alla Newsletter (16713)

Guarda anche...

cristina-davena

Rai Gulp: domenica speciale Lucca Comics – Cartoon Music Contest

Un viaggio alla scoperta di cosplayer, cartoon cover band, fumetti, animazione e immaginario fantasy. Questi …

eugenio-finardi

Eugenio Finardi incontra i fan al Mondadori Megastore di Piazza Duomo

Continuano gli appuntamenti con Eugenio Finardi e il suo “40 ANNI DI MUSICA RIBELLE” dopo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

'