Amiche in Arena: sold out il concerto evento contro la violenza sulle donne


Lunedì 19 settembre l’Arena di Verona ospita “AMICHE IN ARENA”, un concerto evento già sold out in prevendita, che vedrà sul palco Loredana Bertè, Fiorella Mannoia e molte altre grandi artiste, tutte unite contro il femminicidio e la violenza sulle donne.

AMICHE IN ARENA sosterrà i Centri Antiviolenza, in collaborazione con D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza. I 75 centri aderenti a questa associazione sono gratuiti, per lo più autofinanziati e attivi su tutto il territorio nazionale. Operano da anni grazie all’impegno di molte volontarie e consulenti di accoglienza professioniste. Accolgono donne che subiscono violenza maschile anche ospitandole per allontanare dal pericolo. La situazione di molti Centri è ad alto rischio di sopravvivenza per le gravi difficoltà economiche e la mancanza di risorse: molti stanno drammaticamente lottando per restare aperti.

Il concerto del 19 settembre sarà uno show da non perdere, in cui le più belle voci femminili della musica italiana si esibiranno sulle note dei successi di Loredana Bertè – che ha voluto festeggiare così i suoi 40 anni di carriera, sul palco con le donne e per le donne – e molte altre canzoni. La direzione artistica dell’evento è affidata a Fiorella Mannoia.

All’evento parteciperanno Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco, Aida Cooper che si avvicenderanno sul palco dell’Arena con le padrone di casa Loredana Bertè e Fiorella Mannoia. Tutte insieme per una causa che non può più aspettare.


Guarda anche...

Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia raddoppia la data in Sardegna

Fiorella Mannoia raddoppia il suo appuntamento a Tharros, unica tappa in Sardegna del suo tour …