Biffy Clyro tre nuove date in Italia: Milano, Roma e Padova


I Biffy Clyro arrivano in Italia per un concerto unico in uno dei più importanti club del paese. Appuntamento a giovedì 2 febbraio 2017 presso il Fabrique di Milano, si continua a Roma. Il 6 febbraio, presso l’ATLANTICO e si finisce al Gran Teatro Geox il 7 febbraio. Il gruppo scozzese non accenna a fermarmi ed è pronto a esaltare il suo pubblico con un nuovo imperdibile live.

La band suonerà anche al Teatro Obihall di Firenze il prossimo 20 ottobre 2016. I biglietti sono ancora disponibili. I Biffy Clyro non hanno affatto deluso le aspettative di stampa e pubblico, calcando i palchi delle più importanti arene e festival europei, tra cui I-Days Festival al Parco di Monza, hanno infatti dimostrato negli anni di essere una delle band più amate della scena rock mondiale. I loro live sono composti da adrenalina pura, riff energici, alt-rock e pop punk. Il loro ultimo album Ellipsis, uscito l’8 luglio 2016 per Warner Music, ha velocemente dimostrato che i 3 sono capaci di evolversi rimanendo fedeli al loro stile.

Opposites, uscito nel 2013, è schizzato ai vertici delle classifiche di vendita, aggiudicandosi in pochissimo tempo la posizione n.1 delle charts inglesi, facendo vincere alla band il premio Best Album ai Kerrang! e ai Q Awards. Attivi dal 1995, il primo album di studio Blackened Sky esce nel 2001, mentre due anni dopo pubblicano The Vertigo Of Bliss. Il loro terzo album Infinity Lands esce nel 2004, ma è il 2007 l’anno in cui i Biffy Clyro si fanno conoscere al grande pubblico grazie a Puzzle: disco di platino nel Regno Unito. Il loro quinto album, Only Revolutions, esce nel 2009. Nel 2013 la band viene scelta come special guest per il tour europeo dei Muse. Quest’ultimi non sono i soli a averli voluti al loro fianco sul palco, infatti nella lista si annoverano band del calibro dei Linkin Park, Foo Fighters, The Who, Red Hot Chili Pepper, The Rolling Stones, Kasabian, Queens Of The Stone Age.

Dopo lunghi tour mondiali che hanno registrato quasi ovunque il tutto esaurito, facendo aggiudicare al gruppo il premio come Best Live Band sia agli NME che ai Q Awards, i Biffy Clyro sono pronti a sorprendere il pubblico italiano con tre live indimenticabile.

I Biffy Clyro sono: Simon Neil, James Johnston e Ben Johnston.

[flagallery gid=1778]

Guarda anche...

Rubens, Raffaello e Tiziano Palazzo Barberini

Spostati Rubens, Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

Dal 29 marzo al 30 giugno 2024 le Gallerie Nazionali di Arte Antica e Galleria …