Wintersleep: in Italia a ottobre per presentare il nuovo album


I canadesi Wintersleep saranno prestissimo in Italia per presentare il loro ultimo lavoro, “The Great Detachment” (Dine Alone Records), uscito lo scorso marzo. L’appuntamento è per sabato 8 ottobre 2016 allo Spazio211 di Torino. I biglietti sono disponibili sul circuito di vendita dello Spazio211.

In quindici anni di carriera, i Wintersleep hanno all’attivo sei album in studio e numerosi singoli di successo che gli sono valsi riconoscimenti quali il Juno Award nella categoria New Group of the Year nel 2008 e, nel 2009, l’onore di aprire il concerto di Paul McCartney ad Halifax.

“The Great Detachment” è stato anticipato a gennaio 2016 dal singolo “Amerika”, che raggiunge la prima posizione nelle classifiche rock e alternative canadesi e porta il disco alla nona posizione della classifica generale. Riguardo al particolare titolo dell’album, il batterista Loel Campbell dice «Recentemente ci siamo separati dal manager con cui lavoravamo dal 2005, ci siamo presi un anno di pausa e questi sono i primi show che facciamo da un anno a questa parte. È come se avessimo premuto il tasto di riavvio, ed è una cosa positita. È bello tornare freschi al proprio lavoro».

I Wintersleep sono Loell Campbell (batteria, chitarra), Paul Murphy (chitarra, voce), Tim D’eon (chitarra, tastiere), Mike Bigelow (basso) e Jon Samuel (tastiere, cori, chitarra).


Guarda anche...

Thirty Seconds to Mars 

I Thirty Seconds to Mars annunciano le date italiane del tour

I Thirty Seconds to Mars annunciano oggi il Seasons World Tour 2024, che farà tappa in Italia con …