Fashion Film Festival: torna a Milano la kermesse cinematografica unica in Italia


Grandi nomi della moda e giovani designer, registi affermati e talenti emergenti, icone del mondo del cinema, della moda e dell’arte come Vanessa Beecroft, Jason Schwartzman, Elle Fanning, Alicia Vikander e Jessica Chastain per la terza edizione del Fashion Film Festival, che si terrà a Milano dal 24 al 26 settembre.

Fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, il Fashion Film Festival Milano è un evento internazionale in cui si mettono in mostra i fashion film di tutto il mondo per condividere diversi punti di vista, codici estetici, narrativi e stilistici. Il Fashion Film Festival Milano si pone come un incubatore di talenti e una piattaforma di qualità ed eccellenza uniche al mondo.

L’accesso alle proiezioni è gratuito, previa REGISTRAZIONE ONLINE, e fino a esaurimento posti. Nella giuria Claudia Llosa, regista vincitrice dell’Orso d’oro al Festival di Berlino e candidata al Premio Oscar.
Fuori concorso, in collaborazione con la Cineteca Nazionale, verranno presentati fashion film sperimentali italiani degli anni ’60 e ’70 firmati da artisti come Bruno Munari o Mario Schifano e il documentario diretto da Alina Marazzi “Anna Piaggi: Una visionaria della moda”.


Guarda anche...

Estremo

Estremo in radio con “Milano” feat. Rizzo

Un inno alla spensieratezza, alla ricerca della serenità dove Milano è sinonimo di frenesia, ansia …