Keith Richards, Robert Plant e tanti altri artisti per ‘We Are Not Afraid’


Keith Richards, Robert Plant e Iggy Pop sono tra i 175 artisti che appoggiano la campagna “We Are Not Afraid”, organizzata per raccogliere fondi a favore dei rifugiati e delle vittime della violenza religiosa e politica.

Gli altri artisti che hanno aderito alla campagna sono: Robby Krieger e John Densmore dei Doors, le attiviste russe Pussy Riot, Questlove, George Clinton, Susan Sarandon, Thurston Moore, Fiona Apple, Fred Armisen, Phil Lesh, Ralph Steadman.

Il 29 settembre 2016 verrà pubblicato il video diretto da Kevin Godley in cui gli artisti coinvolti reggono cartelli con la scritta “Not afraid”. Tutti i proventi raccolti durante le diverse manifestazioni della campagna verranno donati alla Human Rights Watch (HRW) e all’International Rescue Committee (IRC).

“L’idea che sostiene la campagna “We Are Not Afraid” scaturisce dall’aumento della violenza che colpisce i cittadini di questo nostro mondo e dal desiderio di fare la differenza facendo crescere la consapevolezza e l’informazione su questo tema, sostendendo le organizzazioni che si occupano di aiutare le vittime e le loro famiglie”, ha scritto sul suo sito internet Steve Weitzman, promotore della campagna.

“Nelle decine di raduni in supporto alle vittime che hanno fatto seguito agli attacchi terroristici nel mondo, la gente si è fatta vedere tenendo in mano cartelli con la scritta “NOT AFRAID”, e sono state proprio quelle immagini ad ispirarci”. Secondo il regista del video, Kevin Godley, “l’odio irrazionale è un cancro dell’umanità. Soccombere vorrebbe dire provocare il fallimento della nostra specie”.


Guarda anche...

Robert Plant

Robert Plant a Vicenza in Festival

Robert Plant a Vicenza in Festival. DuePunti Eventi, in collaborazione con il Comune di Vicenza, presenta …