Medulla: esce oggi ‘Al di là del buio’, il nuovo singolo e video


Esce oggi “Al di là del buio”, il nuovo singolo dei Medulla, band rock cantautorale di Milano. Nati nel capoluogo lombardo nel 2008 da un’idea di Michele Andrea Scalzo (voce), la band è composta da Federico Calvara (basso), Carlotta Divitini (tastiere) e Giuseppe Brambilla (batteria).

Il primo singolo “Al di là del buio” è l’apripista del nuovo disco in uscita della band.

“Ridi Amore mio,

non sarà semplice ma vedrai

che al di là del buio non ci rimane che vivere”

“Questa frase”, spiega Michele, cantante della band, “nasce dalla consapevolezza che un finale come quello di “Tempi Moderni” vale per tutti: il vagabondo e la sua compagna hanno perso tutto, sono ai margini della strada e quando arriva il momento di ripartire lui la invita a sorridere. Senza sorriso sarebbe tutto vano. Senza sorriso si rimarrebbe dei meri sopravvissuti. E allora nasce la consapevolezza di volersi levare quel prefisso e poter un giorno ricordare la propria vita che si è vissuta. Il desiderio di restare sveglio e non il voler rifugiarsi nei sogni, è solo l’inizio del percorso”.

La canzone esce oggi su tutte le piattaforme digitali accompagnata da un nuovissimo videoclip. “Ci siamo ispirati agli anni 80’”, continua Michele, “ai videoclip di Battiato. Abbiamo voluto farlo in questo modo per dare uno strappo con le sovrastrutture gotiche che ci hanno accompagnato finora”.

ANTEPRIMA LIVE NUOVO ALBUM
DOMENICA 25 SETTEMBRE > OHIBÓ – MILANO


Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …