Giorgia: il 28 ottobre esce ‘Oronero’, il nuovo album


A tre anni di distanza dal successo dell’album “Senza paura”, GIORGIA sta per tornare con il nuovo disco di inediti.

Come da lei stessa anticipato oggi sui suoi social network, il 28 ottobre uscirà “ORONERO” (Microphonica/Sony Music Italy), il decimo album in studio di Giorgia, conosciuta in tutto il mondo per le sue incredibili doti vocali e la sua potente carica interpretativa.

L’album sarà anticipato dall’omonimo primo singolo, “Oronero”, dal 30 settembre in rotazione radiofonica, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il nuovo progetto discografico va a consolidare la collaborazione tra Giorgia e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza paura” (2013).

Più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, Giorgia è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano! Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali quali, per citarne alcuni, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Herbie Hancock e Alicia Keys.

[flagallery gid=370]

Guarda anche...

Premio Amnesty 2024

I 10 Big selezionati per il Premio Amnesty 2024

Amnesty International Italia e Voci per la Libertà hanno annunciato le 10 canzoni e gli …