Home | Eventi | Pilar: il 23 settembre live alla Terrazza del Vittoriano

Pilar: il 23 settembre live alla Terrazza del Vittoriano

Continua con successo l’appuntamento la rassegna gratuita di concerti “Sotto le Stelle di Roma“ che mette in scena il meglio della musica femminile italiana. Ad esibirsi venerdì 23 settembre alle ore 21 sulla Terrazza Panoramica del Vittoriano sarà l’autrice e cantante Pilar in una performance coinvolgente dal gusto teatrale.

Sul palco del Vittoriano la voce di Pilar, accompagnata dalla chitarra di Federico Ferrandina e il contrabbasso di Andrea Colella, guiderà lo spettatore in un viaggio emozionale completo che attraversa pop, jazz, world music e folk.

La raffinata cantante romana si esibirà con i brani tratti dal suo ultimo album ”L’amore dove vivo” dove compaiono molte firme prestigiose, dalle musiche di Bungaro ai testi delle canzoni firmati da Pacifico, Joe Barbieri, Sandro Luporini, Mauro Ermanno Giovanardi e dalla stessa Pilar. Mettendo a nudo tutte le proprie doti di autrice e interprete, la cantautrice offre a chi l’ascolta ogni sfumatura della sua personalità, unendo all’interpretazione vocale un uso strumentale della voce, coniugando radici italiane popolari, jazz e canzone d’autore, in un sound originale e contemporaneo, frutto di una formazione popolare e accademica.

Nata a Roma, Pilar dopo un primo diploma al Conservatorio in Canto e un secondo in Musica da Camera, pubblica nel 2007 il suo primo album Femminile singolare. Nel 2009 è stata la voce dell’ensemble Sinenomine nell’album “Spartenza” e nel 2012 pubblica il secondo album Sartoria italiana. Dal 2014 lavora con il compositore Michael Occhipinti e il clarinettista Don Byron al progetto italo-canadese Sicilian Jazz Project. Pilar ha vinto il premio L’artista che non c’era nel 2005, nel 2007 il Primo Premio e la Targa della Critica a Musicultura, nel 2008 il premio come Miglior Interprete al Bianca D’Aponte, infine, al Festival Europeo della Canzone Mediterranea – Pjesma Mediterana il Premio come Miglior Composizione nel 2009 e come Miglior Interprete nel 2010.
Come di consueto, l’appuntamento è alle ore 21.00 nella Caffetteria del Vittoriano sulla terrazza con vista mozzafiato sui Fori Imperiali. La rassegna “Sotto le stelle di Roma” proseguirà venerdì 30 settembre con l’esibizione della cantate Margherita Vicario, autrice e cantante, una delle personalità più interessanti della scena italiana di oggi.
Le serate “Sotto le stelle di Roma” fanno parte della rassegna estiva gratuita “Vittoriano, appuntamenti d’arte e musica” (1 luglio – 30 settembre), organizzata dal Polo Museale del Lazio, presso la Terrazza Panoramica del Vittoriano e comprende concerti Jazz, incontri con i protagonisti dell’arte contemporanea e la mostra fotografica “Lucio Dalla, immagini e suoni” inaugurata lo scorso 22 luglio e aperta fino al 2 ottobre presso la sala Zanardelli del Vittoriano.

La mostra e gli eventi sono tutti ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
In caso di mal tempo gli appuntamenti si svolgeranno all’interno del Monumento, presso la sala Zanardelli.

Guarda anche...

geppo

Geppo: dal 13 dicembre al Teatro Marconi di Roma con “Mi basta un Wi Fi”

Simone Metalli, in arte Geppo viene dal web. Le sue barzellette davanti al mitico cancello …

stella-black

Stella Black di e con Paola Casale al Teatro Tordinona di Roma

Stella Black è rock e naïf ma non solo. Si innamora platonicamente di tutti senza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

'