Bussoletti: dal 30 settembre in radio il nuovo singolo ‘Correre’ feat. Mauro Ermanno Giovanardi


S’intitola “Correre” il nuovo singolo di Bussoletti, in radio e nei digital store da venerdì 30 settembre. Il brano, prodotto artisticamente da Luca Mattioni per “8 Beat”, anticipa l’uscita del nuovo album d’inediti del cantautore romano la cui pubblicazione è prevista per l’inizio del 2017. “Correre” ha una featuring d’eccezione, il “Premio Tenco” Mauro Ermanno Giovanardi.

“Correre come risposta a tutte le domande/ Correre sapendo cosa spinge le mie gambe” canta l’artista, raccontando nella canzone di uno sport, la corsa, che appassiona migliaia di italiani, che ogni giorno si infilano scarpette e cuffiette dell’iPod per andare a correre lungo le strade, le piste ciclabili e i parchi.

“Questo testo – spiega Bussoletti – è anche un inno alla resistenza, al non mollare mai” (Ogni stronzissima caduta/ mi rinforza in convinzione). “Correre” è anche una metafora della nostra vita – continua il musicista – e del senso che assume quando si riesce a trovare un chiaro obiettivo da raggiungere. Le ingerenze dell’attualità (Bombe cadono dal cielo/ bimbi cadono nel mare) possono ferire l’essere umano, ma non di certo fermarlo nella sua esistenza”.

La canzone “Correre”, patrocinata da Fidal e in collaborazione con RunCard, è stata inserita nella colonna sonora del film “L’altra faccia della medaglia” di Francesco Cordio, trasmesso da Raisport nel corso delle Olimpiadi di Rio.

Newsletter


Guarda anche...

area sanremo

Selezionati i 4 artisti per Sanremo Giovani

DESTRO (Leverano – LE), LITTAMÈ (Terrassa Padovana – PD), SENZA_CRI (Brindisi) e VITTORIA (Villafranca di …