Craig David: esce il nuovo album ‘Following My Intuition’


Dopo aver venduto oltre 15 milioni di album, conquistato 16 Top Ten con le sue hit, raggiunto la certificazione multi-platino in più di 20 paesi, Craig David pubblica oggi, venerdì 30 settembre 2016, per Sony Music International, il suo nuovo album “Following My Intuition”.

Nel corso degli ultimi 3 anni David ha scritto centinaia di brani per creare l’album più importante di tutta la sua carriera: il risultato è un mix perfetto di suoni UK garage e R’n’B uniti a quelli d’avanguardia dei club. Questo lavoro è così la celebrazione di uno degli artisti più amati del Regno Unito e che è riuscito a fare arrivare il suono tipicamente inglese in tutti gli angoli del mondo.

A proposito del suo nuovo lavoro, Craig David ha raccontato: “Sono ritornato in modalità sedicenne: affannato ed appassionato di musica e con grande desiderio di fare musica che mi renda orgoglioso. Voglio ritornare a fare la musica che il pubblico mi chiede da molto tempo, seguendo il mio istinto.”

Sedici anni dopo che il successo di “Born To Do It” ha cambiato la sua vita, Craig è tornato a dominare le classifiche con il singolo (già disco d’oro in UK) “When The Bassline Drops” insieme a Big Narstie. Il suo nuovo album è un omaggio al suo sound così specifico e particolare ma mostra anche Craig sotto una nuova luce: dal basso potente di “Nothing Like This” con Blonde alla magnifica “All We Needed” che mette in luce le sue incredibili qualità vocali. Si tratta dell’inconfondibile voce di sempre, ma con i segni di una crescita artistica che si è evoluta in modo naturale. Sia per una nuova generazione che lo ascolta con orecchie “fresche” che per i fans di sempre che ne acclamano il ritorno: Craig David è finalmente tornato!

TRACKLIST:

Ain’t Giving Up (with Sigala)
When the Bassline Drops (with Big Narstie)
Don’t Go
16
Couldn’t be mine
One More Time
Change My Love
Nothing Like This (with Blonde)
Got It Good (with Kaytranada and Lauren Faith)
All We Needed
Louder Than Words
What If
Like A Fan
Better With You

DELUXE:

No Holding Back (with Hardwell)
Here With Me
Warm It Up
Sink or Swim

Newsletter


Guarda anche...

Craig-David

Un duetto inedito per un brano unico: Craig David feat. Bastille con “I Know You”

Dopo il successo del singolo “Hearline” che conta a oggi oltre 20 milioni di stream …