Miss Italia 2016 è Rachele Risaliti


Rachele Risaliti, fiorentina, 21 anni, è la nuova Miss Italia. Alta 1,77, capelli biondo cenere e occhi verdi. Diplomata al liceo scientifico, studia Fashion Marketing Management all’università. “Vorrei laurearmi entro due anni e fare un master all’estero per diventare una Trend Forecaster, una figura specializzata nel mondo della moda”, dice Rachele, che come la Miss Italia 2015 Alice Sabatini è una sportiva: ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per ben undici anni e ha studiato danza e praticato Gymnaestrada, disciplina di squadra che le ha dato l’opportunità di esibirsi nel 2013 al Quirinale, davanti al Presidente della Repubblica, e di vincere anche il campionato europeo nel 2014 a Helsingborg.

Poi la dedica: “Alla Toscana, ai miei genitori, ai nuovi compagni dei miei genitori, al mio fidanzato Federico e alle mie amiche Alice, Camilla e Lucrezia, che oggi sono arrivate a Jesolo a sorpresa per sostenermi”.

La novità dell’edizione 2016 arriva dal secondo posto di Paola Torrente, la curvy di Miss Italia Keyrà Campania, 22 anni, di Angri (Salerno), che è stata oggetto di una contestazione da parte della madre della pugliese Viviana Vogliacco, da lei eliminata nella sfida a due. Anche la Commissione tecnica non aveva apprezzato l’esclusione di Viviana, mentre il conduttore Francesco Facchinetti e la patron del concorso Patrizia Mirigliani avevano sottolineato l’importanza dell’abolizione di taglie e misure per definire i canoni della bellezza. La serata finale del concorso è stata trasmessa da Jesolo (Venezia) su La7.

Le regioni che hanno collezionato il maggior numero di Miss Italia sono il Lazio e la Sicilia, con ben 11 vincitrici a testa. Seguono la Lombardia con 10, il Veneto con 6, il Friuli e la Calabria con 5, il Piemonte e la Toscana con 4 a testa, Campagna e Marche con 3, Emilia Romagna, Liguria, Sardegna e Umbria con 2, Puglia Abruzzo e Trentino Alto Adige con una sola miss.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1791]

Guarda anche...

Madame

Madame in Toscana per quattro date

Dal 24 giugno fino a fine agosto Madame porterà la sua nuova musica e i …