Cassandra Wilson
Cassandra Wilson

Cassandra Wilson: uscirà in primavera 'Coming Forth By Day'


La cantante americana vincitrice di un Grammy Cassandra Wilson ha firmato con Legacy Recordings, divisione catalogo di Sony Music Entertainment. L’annuncio è stato dato dal Presidente dell’etichetta Adam Block.

COMING FORTH BY DAY, il primo album della Wilson per Legacy, è previsto in uscita nella primavera del 2015. Un omaggio musicale alla leggendaria cantante jazz Billie Holiday (nata Eleonora Fagan il 7 aprile 1915) nel 100° anniversario della nascita dell’artista, “Coming Forth By Day” è l’interpretazione contemporanea ma anche senza tempo di Cassandra Wilson, che ripropone con sentimento la mitica Lady Day. “Coming Forth By Day” è prodotto da Nick Launay, conosciuto come produttore di Nick Cave negli ultimi 10 anni, tra molti altri lavori avventurosi.

“Cassandra Wilson è una delle artiste più eleganti e di gusto al mondo. La sua decisione di incarnare lo spirito di Billie Holiday nel suo nuovo album è un perfetto complemento ai progetti di Legacy per la celebrazione del centenario di Lady Day”, dice Adam Block. “È assolutamente un regalo collaborare con Cassandra alla realizzazione di questa musica inattesa e dalla bellezza sublime.”

La Wilson ha registrato “Coming Forth By Day” presso gli studi Seedy Underbelly di Los Angeles con un team di prim’ordine, a partire dal produttore Nick Launay (Nick Cave, Yeah, Yeah, Yeahs, Arcade Fire), i chitarristi T Bone Burnett e Nick Zinner degli Yeah, Yeah, Yeahs, l’arrangiatore Van Dyke Parks e la sezione ritmica dei The Bad Seeds (il batterista Thomas Wydler e il bassista Martyn P. Casey).

“Per me è un sogno che sta diventando realtà”, dice Cassandra Wilson. “Ho amato la voce di Billie Holiday’s voice dal primo momento in cui l’ho sentita, e mi ha ispirata lungo tutta la mia carriera.”

Cassandra Wilson partirà con il suo attesissimo tour mondiale a febbraio 2015, che includerà il suo debutto da headliner al mitico Apollo Theater di Harlem venerdì 10 aprile. L’artista chiuderà il 2014 con esibizioni in Norvegia, Germania, Slovacchia e Italia nel mese di novembre e dicembre.

La data italiana si terrà al Teatro Nuovo di Verona sabato 13 dicembre.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1183]

3 commenti