Archivi giornalieri: 17 Aprile 2015

Rakele: l’intervista per il disco d’esordio ‘Il diavolo è gentile’

Rakele

Rakele ospite di Interview, appuntamento musicale di Radio Web Italia, presenta Il diavolo è gentile, il disco d’esordio che contiene 10 tracce inedite, tra cui anche Io non lo so cos’è l’amore, brano con cui la giovane artista napoletana ha partecipato alla 65esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione …

Leggi Tutto

La positivita’ e solarita’ dei Rio ai microfoni di Radio Web Italia

I Rio

I Rio ospiti di Interview, appuntamento musicale di Radio Web Italia, presentano il Best Of Mareluce, uno scrigno di ricordi, un doppio cd per un totale di 36 tracce: 31 canzoni storiche, una traccia introvabile e 4 nuovi inediti. Il gruppo sul palco somma i tre aggettivi che da anni …

Leggi Tutto

Arriva in Italia il tour di Antonio Sanchez

Antonio Sanchez

Arriva in Italia il tour di Antonio Sanchez, il batterista messicano quattro volte vincitore di Grammy Award considerato da molti critici e musicisti uno dei batteristi, bandleader e compositori più interessanti della sua generazione. E’ il batterista di ruolo di Pat Metheny (20 Grammy vinti) e l’autore della colonna sonora …

Leggi Tutto

Sarah Jessica Parker, torna in tv nella nella commedia ‘Divorce’

Sarah Jessica Parker

Tutti i fan di Sarah Jessica Parker possono iniziare a gioire. A più di 10 anni dall’ultima puntata di ‘Sex and the city’, l’attrice americana che ha appena compiuto 50 anni, torna sul piccolo schermo nella commedia ‘Divorce’, una serie televisiva targata Hbo e ideata dall’attrice e scrittrice irlandese Sharon …

Leggi Tutto

Giovanni Allevi al Verdi di Firenze Solo piano ‘Love’ Tour

Giovanni Allevi

A pochi mesi dall’uscita, Giovanni Allevi porta in concerto a Firenze il nuovo album “Love”. Appuntamento lunedì 20 aprile al Teatro Verdi nell’ambito di un tour che, per il pianista marchigiano, si conferma l’ennesimo bagno di folla. Partito in una Cadogan Hall di Londra completamente gremita, il Solo Piano ‘Love’ …

Leggi Tutto

Antonello Venditti: martedì 21 aprile esce il nuovo album ‘Tortuga’

Antonello Venditti

TORTUGA è il titolo dell’atteso nuovo album di inediti di ANTONELLO VENDITTI, in uscita martedì 21 aprile, attualmente in pre-order su iTunes e Amazon. Anticipato dal primo singolo “Cosa Avevi In Mente”, “TORTUGA” (Heinz Music / Sony Music), è il diciannovesimo album di studio di Venditti ed arriva a 4 …

Leggi Tutto

24 Twentyfour, sabato al ritmo di Club Dogo

Club Dogo

Le sonorità e il ritmo rap dei Club Dogo, sarà l’evento di questo sabato notte, 18 aprile, del 24 Twentyfour. Un dj set emozionante che regalerà al pubblico del sabato notte le migliori proposte musicali di questa giovane formazione per poi proseguire con i dj resident fino al mattino. Nuovo …

Leggi Tutto

Eugenio Finardi direttore artistico del concerto in Piazza Maggiore a Bologna

Eugenio Finardi

Il primo maggio, sul palco allestito in Piazza Maggiore a Bologna, si alterneranno le esibizioni degli artisti invitati da Eugenio Finardi e gli interventi sul tema del lavoro, svolti in chiave ironica e graffiante sotto la guida dell’autore satirico e “conduttore suo malgrado” Luca Bottura, una delle voci di Radio …

Leggi Tutto

Gianna Nannini: esce ‘Dio è morto’, il nuovo singolo tratto da Hitalia

Gianna Nannini

Esce il 17 aprile Dio è morto, il nuovo singolo di Gianna Nannini tratto da Hitalia (Sony Music), già doppio disco di platino. Chitarre distorte, beat in fiamme, ma con l’apporto di un coro polifonico misto, i Metro Voices, a colorare di epica quello che è il primo capolavoro della …

Leggi Tutto

Carmen Consoli e Mina uniche donne nella Top15 di iTunes

Carmen Consoli

Nella top15 degli album più venduti di iTunes Carmen Consoli con ‘L’abitudine di tornare’ è l’unica donna presente insieme a Mina con ‘The Collection 3.0’. Ritornata al grande rock con il suo nuovo live, Carmen in questi giorni sta attraversando l’Italia infiammando i palcoscenici dei grandi palazzetti con ‘L’abitudine di …

Leggi Tutto