Archivi giornalieri: 21 Aprile 2015

Il Boom: l’intervista per il nuovo album ‘Così come ci viene’

Il Boom

Il Boom ospite di Interview, appuntamento musicale di Radio Web Italia, presenta Così come ci viene, il nuovo album: dieci brani inediti di qualità destinati a sorprendere per originalità e spessore. Il jazz incontra la musica d’autore. Questo, in poche parole, è Il Boom, progetto discografico nato nel 2015 dalla …

Leggi Tutto

John Lennon: Lennon, il box con gli otto studio album in vinile in uscita il 9 giugno

John Lennon

In uscita il 9 Giugno, LENNON è la prima collezione completa degli studio album in vinile di John Lennon, da tempo non più disponibili sul mercato. Ognuno degli LP contenuti nel box riproduce fedelmente le grafiche delle originali edizioni Inglesi uscite tra il 1970 e il 1984: Imagine includerà quindi …

Leggi Tutto

Antonello Venditti: Tortuga vola subito al primo posto della classifica iTunes e Amazon

Antonello Venditti

“TORTUGA”, l’atteso nuovo album di inediti di ANTONELLO VENDITTI, vola subito al 1° posto della classifica degli album più venduti su iTunes e Amazon . Da oggi nei negozi e negli store digitali, anticipato dal primo singolo “Cosa Avevi In Mente”, “TORTUGA” (Heinz Music / Sony Music) è il diciannovesimo …

Leggi Tutto

Kutso in concerto al Druso di Bergamo

Kutso

Ultimo appuntamento Indie Druso della stagione prima della pausa estiva per poi riprendere il prossimo autunno. Indie Druso, la rassegna dei concerti indie rock, chiude in bellezza con un cast indimenticabile: sul palco del Druso di Bergamo si sono alternati artisti del calibro di Pierpaolo Capovilla, Bud Spencer Blues Explosion, …

Leggi Tutto

‘La Dolce Vita: la musica del cinema italiano’, debutta in Italia

La Dolce Vita: la musica del cinema italiano

LA DOLCE VITA: LA MUSICA DEL CINEMA ITALIANO è un format che attinge al ricco catalogo di musica da cinema del Gruppo Sugar per dare vita ad uno spettacolo di grande impatto emotivo, in cui le colonne sonore più rappresentative dei grandi capolavori italiani verranno eseguiti dal vivo dall’Orchestra Filarmonica …

Leggi Tutto

Fabi Silvestri Gazzè: arriva il video della nuova versione di ‘Canzone di anna’

Fabi Silvestri Gazze

Mentre cresce l’attesa per l’uscita del cofanetto (cd + dvd) de “Il padrone della festa – live” (UniversalMusic/SonyMusic), Fabi Silvestri Gazzè regalano ai fan il videoclip della versione inedita di “Canzone di Anna”, la nuova veste del brano di Niccolò Fabi uscita qualche giorno fa in radio. Diretto da Gianluca …

Leggi Tutto

‘Le Badanti’ di Marco Pollini al Marchè Du Film del Festival di Cannes

Le Badanti di Marco Pollini

Il film “Le Badanti” diretto da Marco Pollini (Ahora! Film), nelle sale cinematografiche dall’11 giugno, sarà presentato in anteprima il 19 maggio al prestigioso Marchè Du Film del Festival di Cannes, evento internazionale dedicato ai professionisti dell’industria cinematografica (Palais H, ore 17.30). “Le Badanti” è una commedia sociale che porta …

Leggi Tutto

Astenia: esce ‘Quello che non ho’, il nuovo Ep della band romana

Astenia

Oggi, martedì 21 aprile, esce “QUELLO CHE NON HO” (Cosecomuni/Believe Digital), il nuovo EP della band romana ASTENIA. Dal 14 al 21 aprile l’EP è stato in anteprima esclusiva su Deezer il primo servizio mondiale di musica in streaming con un catalogo di 30 milioni di brani. Il disco è …

Leggi Tutto

Meg: arriva ‘Imperfezione’, il nuovo album

Meg

Il 21 aprile arriva IMPERFEZIONE, il nuovo album di MEG che segue il fortunato PSYCHODELICE. Pubblicare un nuovo album dopo alcuni anni è un passo importante, quasi l’inizio di una nuova vita. Gioia, speranza, orgoglio e timore si sovrappongono… Umani contrasti, umane emozioni. Ma la più umana, forse, è proprio quella …

Leggi Tutto

Phil Rudd, batterista degli Ac/Dc si dichiara colpevole di minacce di morte

Phil Rudd

Occhiali scuri e atteggiamento sfuggente. Il batterista degli Ac/Dc, Phil Rudd, è arrivato in tribunale a Tauranga in Nuova Zelanda per dichiararsi colpevole delle le accuse di minacce di morte, possesso di metanfetamina e marijuana. Rudd, 60 anni, è stato rilasciato su cauzione in attesa di un udienza di giudizio …

Leggi Tutto